home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pipino blu?? - Discussione n 99558 - PermaLink
   Pipino blu??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Fragolona

Registrato dal: 13-02-2018
| Messaggi : 13
  Post Inserito 13-02-2018 alle ore 22:01   
Salve a tutti, sono nuova e mi scuso qualora dovessi usare male il forum ma dal cell non riesco.
Vi scrivo per confrontarmi con voi su quanto accade al mio gatto. Farà due anni a maggio, mai stato male, maschio, castrato, vaccinato, è stato in strada fino all'età di cinque mesi. Vive con mamma e due fratelli tutti sterilizzati. Il giorno 1 febbraio gli ho messo spot on vermifugo + antiparassitario perché nelle feci di un fratello c'erano vermetti bianchi.
Venerdì 9 mattina lo trovo tutto sbavato e sporco di saliva e mogio. Corro dal veterinario che riscontra che il pene è bluastro e la temperatura bassa (36,5). Flebo, antibiotico, analisi sangue. Nelle urine c'è molto glucosio. Tornati a casa il micio sta meglio, mangia, defeca, fa pipì. Analisi OK. RX OK.
Oggi martedì 13 lo porto al controllo e il pene era ancora "blu", quindi ha fatto puntura di antibiotico + antinfiammatorio e analisi sangue per glucosio (normali). Prima di andare dal medico stava bene come è stato bene in questi giorni dopo quell'evento, ma tornati a casa era abbattuto e non ha mangiato. Poi pian piano si è ripreso e ha mangiato ma non so se ha fatto cacca e pipì perché sono uscita per lavoro. Sembra star meglio ma non è in forma come al solito. Il veterinario ritiene abbia la fus e gli ha prescritto mangime urinary però non ho trovato da nessuna parte che dia come sintomi il Pipino blu e sono molto preoccupata... Che ne dite?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-02-2018 alle ore 11:24   
FUS ?? potrebbe avere una ostruzione

non sottovalutare e perseguita il vet


0 
 Profilo
Fragolona

Registrato dal: 13-02-2018
| Messaggi : 13
  Post Inserito 14-02-2018 alle ore 20:02   
Si sarebbe la sindrome urinaria felina o qualcosa del genere. Però fa la pipì normalmente, né più né meno che il solito e sempre nella lettiera. No il veterinario lo aggiorno su ogni cambiamento... Però alle RX non erano visibili calcoli


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-02-2018 alle ore 11:35   
BLU

che spiegazione ti ha dato il vet e come risolverebbe il problema

ci sono ristagni , infezioni , ematomi ,versamenti ??? che cura ??


0 
 Profilo
Fragolona

Registrato dal: 13-02-2018
| Messaggi : 13
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 18:22   
Secondo il veterinario ci potrebbe essere una ostruzione che ha fatto infiammare e diventare di quel colorito il pipino che è anche leggermente estroflesso. Per cui ha prescritto medicina e dieta scioglicalcoli. Però il gatto sta apparentemente bene, anche se sotto antibiotico. La cura non l'ho ancora iniziata perché ho letto che è controindicata per insufficienza renale e cardiaca... Ho un po' timore. Il gatto mi sembra fare tutto normalmente...


0 
 Profilo
Fragolona

Registrato dal: 13-02-2018
| Messaggi : 13
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 18:23   
Cura: mangime urinary e un medicinale (non scrivo nomi perché non so se è consentito)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 19:42   
puoi scrivere nomi


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-02-2018 alle ore 11:31   
Se c'é pericolo di ostruzioni inizia la cura, é più prudente.
Poi l'ha prescritta il veterinario non un incompetente.
Il tuo gatto é giovane e non mi pare abbia problemi renali o cardiaci.


0 
 Profilo
Fragolona

Registrato dal: 13-02-2018
| Messaggi : 13
  Post Inserito 14-03-2018 alle ore 19:50   
Perdonatemi se non ho più scritto ma avevo perso la password e non riuscivo a recuperarla con il supporto del forum! Comunque per ora la situazione è ok (almeno in apparenza). Ho aperto purtroppo altro topic...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.994 Secondi