home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Feci molli e inappetenza - Discussione n 99545 - PermaLink
   Feci molli e inappetenza

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Candyvd

Registrato dal: 11-02-2018
| Messaggi : 9
  Post Inserito 11-02-2018 alle ore 15:55   
Ciao a tutti, sono nuova nel forum e vi leggo sempre. Volevo chiedervi un consiglio Ho un cucciolo di quasi 6 mesi meticcio che ha l'intestino molto irritabile. all'età di 2 mesi ha avuto un episodio di feci molli con sangue e siamo passati da Un'alimentazione riso e pollo a crocchette sensitive patate e salmone della Simpson Premium Ovviamente facendo tutti gli accertamenti del caso giardia e feci tutto negativo. È stato benissimo feci compatte mangiava di gusto quando puoi A natale siamo scesi in Puglia per le vacanze e ha avuto la tracheite due settimane nelle quali ha mangiato poco e niente i primi giorni rifiutava tutto così ho provato a bagnargliele. Nonostante la tracheite andò via lui continuò a rifiutare le crocchette e così provammo gradualmente un'altra marca intestinal stessa storia non mangioò e tornati a Parma ritornammo alle crocche sensitive che ovviamente faceva fatica a mangiare ora dopo quell'episodio di tracheite ha sempre avuto le feci molli e puzzolenti così tornati qui la veterinaria dopo test negativi delle feci ci ha dato una cura di stormogyl e Florentero per 10 giorni appena cominciata la cura tornoò l'inappetenza così mi dissero di farlo mangiare a tutti i costi e ho messo un cucchiaino di umido e tornoò a mangiare ora dopo una settimana di cura la situazione è rimasta invariata e la veterinaria mi ha detto di stoppare e mi ha prenotato un'ecografia addominale per indagare ulteriormente e capire se c'è qualche problema grave o se sono solo capricci. da ieri sera il cane non mangia nonostante le aggiunte Oggi ho provato addirittura con la ricotta ma rifiuta totalmente le crocchette cosa faccio? lo faccio mangiare a forza o lo lascio a digiuno in quanto sono solo capricci? Avete dei consigli? Cosa ne pensate? Le feci sono ancora molto molli Però lui è sempre vivace Anche più del solito


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 11-02-2018 alle ore 17:58   
Con l'umido mangia?
Segui i consigli del veterinario e fai l'ecografia, per escludere intanto cause patologiche!
Secondo me questa sorta di colite è stata innescata nuovamente dall'uso degli antibiotici, immagino che per la tracheite li avrete usati e dopo anche lo stormogyl!
L'antibiotico anche se è utile in caso di infezione, distrugge anche la flora batterica soprattutto se il soggetto ha l'intestino particolarmente delicato! Continua a dare i fermenti lattici che tanto male non fanno!


0 
 Profilo
Candyvd

Registrato dal: 11-02-2018
| Messaggi : 9
  Post Inserito 11-02-2018 alle ore 20:37   


11-02-2018 alle ore 17:58, smiling87 wrote:
Con l'umido mangia?
Segui i consigli del veterinario e fai l'ecografia, per escludere intanto cause patologiche!
Secondo me questa sorta di colite è stata innescata nuovamente dall'uso degli antibiotici, immagino che per la tracheite li avrete usati e dopo anche lo stormogyl!
L'antibiotico anche se è utile in caso di infezione, distrugge anche la flora batterica soprattutto se il soggetto ha l'intestino particolarmente delicato! Continua a dare i fermenti lattici che tanto male non fanno!


Allora non tocca cibo da ieri sera anche con l'umido.. Ho provato a mettere una spolverata di parmigiano e anche nulla


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 11-02-2018 alle ore 23:10   
Io penso non siano solo capricci. Fosse stato cosi avrebbe mangiato rendendo il cibo più appetitoso, te lo dico perché il mio cane è capriccioso e non tocca cibo se nella ciotola vede solo i croccantini ma mangia tutto se metto anche solo un pezzo di formaggio! Avendo la diarrea avrà probabilmente mal di pancia e inappetenza davvero! Fai l'ecografia e attendiamo l'esito!


0 
 Profilo
Candyvd

Registrato dal: 11-02-2018
| Messaggi : 9
  Post Inserito 12-02-2018 alle ore 10:36   
Eh vediamo, perché me l'ha messa per giovedì, quindi spero mangi almeno un po'


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 11:49   
continua qui per favore

non aprire altri post


copia qui sotto cio' che hai scritto nell'altro doppio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-02-2018 11:52 ]


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 12:19   
Senti ma un vermifugo è stato dato?
Perché spesso non riesci a vederli se non fai vermifugo prima e dopo controllo feci.
La mia aveva Anchilostomi e come il tuo era anoressica, non mangiava e continua diarrea....alla fine con sangue!
Il veterinario continuava a riempirla di Plasil alla fine una sera sono corsa in clinica perchè aveva fatto solo sangue (tantissimo) e finalmente hanno trovato i parassiti.
Per le intolleranze ha tolto per molto tempo pollo e cereali...ora a distanza di anni abbiamo potuto rinserirli poco alla volta e a quanto pare l'intolleranza è sparita.


0 
 Profilo
Candyvd

Registrato dal: 11-02-2018
| Messaggi : 9
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 13:17   
pesava sui 13-14 kg e ora è dimagrito sui 10.4 pesato ieri. Abbiamo fatto tutti i test necessari alle feci compresa giardia, sempre negative. Ieri abbiamo fatto un eco addominale e tutto è in ordine e ha fatto un prelievo per valutare un possibile malassorbimento degli alimenti e avrò risposta la prossima settimana. Da una settimana mi hanno fatto passare ad un alimento ipoallergenico a base di proteine idrolizzate della soia per far sfiammare l'intestino sono le Royal Canin Hypoallergenic Small Dog HSD 24, attorno ai 230 g giornalieri a fronte dei 170 consigliati in quanto hanno una percentuale di grassi e proteine minore di un alimento per cuccioli accpagnato da Florentero 2 volte al GIORNO. Secondo voi è giusto somministrare questo alimento ad un cucciolo? Ah lui grazie a queste crocche ha ripreso l'appetito. Secondo la vet c'è un intolleranza e un eventuale colite ma vorrebbe evitare di somministrare ulteriori farmaci. Potete consigliarmi?



0 
 Profilo
Candyvd

Registrato dal: 11-02-2018
| Messaggi : 9
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 13:18   


16-02-2018 alle ore 12:19, Gio_1990 wrote:
Senti ma un vermifugo è stato dato?
Perché spesso non riesci a vederli se non fai vermifugo prima e dopo controllo feci.
La mia aveva Anchilostomi e come il tuo era anoressica, non mangiava e continua diarrea....alla fine con sangue!
Il veterinario continuava a riempirla di Plasil alla fine una sera sono corsa in clinica perchè aveva fatto solo sangue (tantissimo) e finalmente hanno trovato i parassiti.
Per le intolleranze ha tolto per molto tempo pollo e cereali...ora a distanza di anni abbiamo potuto rinserirli poco alla volta e a quanto pare l'intolleranza è sparita.



Ho dato le ultime info ora su quello che è successo negli ultimi giorni se vuoi leggere. Vermifugo già provato ma non ha nulla il cane


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 16:48   
il cibo altamente idrolisato è il migliore in questi casi

non deve mangiare altro


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi