home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  La mia cagnolina può essere incinta o devo preoccuparmi? - Discussione n 99540 - PermaLink
   La mia cagnolina può essere incinta o devo preoccuparmi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Ebby07

Registrato dal: 09-02-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-02-2018 alle ore 22:24   
Buonasera a tutti, vi spiego la mia situazione in modo da poter avere qualche consiglio o sapere di qualche esperienza poiché sono molto ansiosa per ora, ho una cockerina di 9 mesi, ed uno spitz di 16 mesi, il 22 gennaio la mia cagnolina ha avuto il primo ciclo, e successivamente è entrata in calore intorno al 31 gennaio/1 febbraio, motivo per cui il mio spitz ( che non è stato ancora castrato poichè aveva in progetto di farlo a marzo, ha cercato in tutti i modi di avere rapporti con lei per circa quattro/cinque giorni) siamo stati molto attenti a tenerli separari, ma in questi casi l’attenzione non è mai troppa e non mi sento di essere escludere una possibile gravidanza nonostante sia spaventatissima da ciò perché la reputo troppo piccola per una gravidanza, e nonostante lui sia più piccolo di lei fisicamente. Da un paio di giorni la mia cockerina non è più in calore, e il mio spitz stesso ha smesso di provarci. Ieri controllandola li, mi sono accorta che la mia piccola aveva delle piccole perdite gialle, ed oggi ne ho viste altre sul marroncino chiaro, ( lei sta benissimo gioca, salta, mangia normalmente, fa pipì regolarmente) ma essendomi un po’ allarmata ho portato subito la mia cagnolina dal veterinario, facendole fare esami del sangue ( perfettamente nella norma), e facendo controllare internamente queste perdite ( gelatinose e sul marroncino) il mio veterinario mi ha suggerito di farle dei lavaggi e mi ha segnato una ecografia per giorno 24, escludendo una Piometria per un cane così giovane, ma io non riesco a stare serena, qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? È possibile sia dovuto ad una gravidanza? Vorrei tanto un parere, se fosse incinta non sarebbe un problema, mi prenderei cura di lei e mi occuperei dei cuccioli nonostante non fosse una cosa programmata, ma l’unica cosa che mi importa è che stia bene . Grazie a chi mi risponderà :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ebby07 il 09-02-2018 22:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ebby07 il 12-02-2018 16:56 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-02-2018 alle ore 12:29   
meno male che l'hai portata dal vet

scusami ,ma non si possono tenere due cani maschio e femmina ,seppur con mille accortezze a convivere SE la femmina è in calore

il maschio soffre tremendamente e la femmina rischia gravidanza

decidi col vet che fare
Non posso dire altro

o li separi fisicamente e per il periodo del calore una vive in casa e l'altro da mamma o parenti disposti ad accoglierlo
o
li sterilizzi
o uno o l'altro o tutti e due

e le angosce e le preoccupazioni si annullano
la cucciola è giovanissima
nascono dei meticci super bellissimi ma difficili da piazzare
è pieno di meticci non voluti

esiste la sterilizzazione almeno x i cani che hanno famiglia

per i randagi ci dovrebbe pensare la ASL e il Comune competente ,ma si sa che se ne fregano e i canili sono pieni di infelici senza casa e famiglia


solo il mio parere








0 
 Profilo
Ebby07

Registrato dal: 09-02-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-02-2018 alle ore 14:05   
Come ho già precisato la sterilizzazione del maschio era prevista con il mio veterinario per marzo ma aimè è successo che la mia femminuccia ha avuto il primo ciclo, prima che lui fosse sterilizzato il calore della mia cockerina è già terminato infatti il mio maschietto stesso non prova più ad accoppiarsi ne tantomeno lei ne ricerca attenzioni, io vorrei solo capire se queste perdite possono essere sintomi di gravidanza.. e se qualcuno ha avuto qualche esperienza al riguardo.. in ogni caso il 24 come ha detto il mio veterinario farò fare l ecografia per sapere qualcosa in più..mi interessa solo che non sia nulla di grave, se fosse una gravidanza se pur non voluta li terrei ugualmente


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-02-2018 alle ore 18:45   
se il vet ha escluso piometra ,puoi solo aspettare il 24 x eco

possono essere perdite legate al calore in calo

facci sapere


0 
 Profilo
Ebby07

Registrato dal: 09-02-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-02-2018 alle ore 15:54   
Piccolo aggiornamento, la mia piccolina ha smesso con le perdite marroni, sono diventate successivamente trasparenti e acquose fino a sparire completamente, lei ha molto appetito mangia spesso, ed è piena di energie come al solito, anche la vulva è ritornata più piccola, solo che noto che ha le mammelle un po’ gonfie e di un rosa intenso e il pancino un po’ duro, sarà dovuto alla fine del calore? In ogni caso il 24 la porterò ugualmente a fare l’ecografia


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-02-2018 alle ore 17:26   
direi di si ,ma è meglio il controllo eco al 24
come ha stabilito il tuo vet


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.663 Secondi