home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Vomito + gonfiore sul muso e zampe da tre settimane (gastrite? allergia?) - Discussione n 99537 - PermaLink
   Vomito + gonfiore sul muso e zampe da tre settimane (gastrite? allergia?)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
anania1971

Registrato dal: 09-02-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-02-2018 alle ore 09:03   
Buongiorno a tutti! Vi scrivo perché il mio cagnolino Aron, un meticcio di un anno, da circa tre settimane rimette al mattino presto (di solito giallo/biano e con poco cibo non digerito). Dopo primo intervento del veterinario con plasil, non ha vomitato per tre giorni. Naturalmente ho cambiato alimentazione rispetto a quella industriale (riso, pollo). Contemporanemente al vomito compariva qualche piccolo ponfo sul muso, sempre al mattino. L'ho portato dal veterinario (siamo su una piccola isola, ed è l'unico con ambulatorio), ha fatto una radiografia dalla quale sembra leggermente ispessita parete duodeno, quindi sembra gastrite duodenale. Inizio la cura e per quattro giorni sta bene (alimentazione patate e carne maiale). Dopo 4 giorni reintroduco piccola parte alimento industriale e di nuovo rimette sempre e solo al mattino e sempre solo al mattino compare forte gonfiore sul muso, occhi (sembra un pugile menato) e zampe. Ora a giorni alterni rimette ed ha gonfiore nel muso, altri non ha nessun sintomo. Sto molto attenta all'alimentazione ed anche nelle passeggiate fuori, affinche non mangi niente, così come evito che stia nel cortile con piante di casa. Ora, se si tratta di allergia, non so più cosa escludere..e poi se fosse allergia, compare solo al mattino? Per il resto lui sembra stare bene e non ha altri sintomi particolari. C'è anche da dire che tutto questo è iniziato dopo due mesi in cui il cane è stato in tutt'altro ambiente, con più persone e possibilità di corse all'esterno. Non so cosa pensare/fare e mi chiedevo se a qualcuno fosse capitato qualcosa di simile. Grazie per l'aiuto!


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 09-02-2018 alle ore 17:28   
stai dando qualche farmaco nel frattempo?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-02-2018 alle ore 19:33   
non si capisce bene se usi ormai cibo casalingo o alterni con cibo in crocche

Vomita e si gonfia solo con le crocche ??


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi