home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Help occhi FOTO - Discussione n 99531 - PermaLink
   Help occhi FOTO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Giusy8686

Registrato dal: 07-02-2018
| Messaggi : 52
  Post Inserito 07-02-2018 alle ore 15:28   
Salve vi scrivo x il mio amore
Ha 3 anni e da una settimana ha il contorno degli occhi un po' rosso gonfio e irritato e lui si gratta..l ho portato dal veterinario e mi ha detto ke secondo lui è allergia ma prima mi ha dato una cura cn una crema e cn delle gocce.. Le gocce sn tobral ma la crema nn ricordo il nome..Gli sto facendo anche impacchi di camomilla e di acqua calda sterilizzata... Le gocce nn le sto mettendo più xke dopo qualche giorno gli si gonfio tutto sotto l occhio..
Vi allego le foto così magari mi potete dare qualche suggerimento.. Ho sempre paura ke abbia qualcosa di grave
Inoltre volevo chiedervi cosa usate voi contro la leshmaniosi? Spero si scriva così


0 
 Profilo
Giusy8686

Registrato dal: 07-02-2018
| Messaggi : 52
  Post Inserito 07-02-2018 alle ore 15:30   
Nn riesco a mettere le foto.. Mi dice dimensioni troppo grandi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-02-2018 17:38 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-02-2018 alle ore 16:47   
le foto devi ridurle e poi segui le istruzioni che trovi nella sez I NS PETS


ti conviene curarlo come ha detto il vet

perché citi la leishmaniosi ? ne è affetto ?
li chiamano i cani con gli occhiali ,perché a volte hanno manifestazioni cutanee intorno agli occhi

la mia ha la leishmania titolo bassissimo


0 
 Profilo
Giusy8686

Registrato dal: 07-02-2018
| Messaggi : 52
  Post Inserito 07-02-2018 alle ore 18:28   
cito la leishmaniosi perchè dato che è allergico pure ai vaccini ho paura di fargli il vaccino e vorrei usare qualche prodotto per proteggerlo dai papatacei...e volevo consigli
poi ho letto su internet che a volta questa malattia porta problemi agli occhi ma il vet nn me ne ha parlato...mi sn informata io
faccio mille brutti pensieri....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-02-2018 alle ore 19:44   
Non sono un vet

comunque il " vaccino contro la leish " non è mai stato consigliato qui sul Forum dai veterinari ,in quanto non è stata ancora attivata una formula veramente efficace e sicura

l'unica prevenzione è l'applicazione di collari e prodotti mirati che difendano il cane ,
in modo particolare in zone dove la malattia è presente


Non ti fasciare la testa senza essertela rotta
se hai dubbi che abbia preso la leish ,basta un prelievo di sangue

probabilissimamente ,essendo un soggetto come dici tu, allergico ,il problema agli occhi viene proprio da allergia
a cosa ?
polvere ,detergenti ,alimenti ecc ecc






0 
 Profilo
Giusy8686

Registrato dal: 07-02-2018
| Messaggi : 52
  Post Inserito 08-02-2018 alle ore 14:08   
quando lo porto domani o lunedì chiedo al dottore di fare anche un prelievo per la leishmaniosi xkè ho questo pensiero..nn so perchè...poi mi hai scritto del cane cn gli occhiali e ho ancora piu paura
oggi il rossore va meglio..ha solo ancora un pò gonfio in particolare sotto l'occhio e tiene la pelle tipo..nn so spiegare..con delle pieghee un po dilatata tanto che sembra abbia perso un pò di peletti...o forse perchè è dilatata e ogni tanto si gratta....
sn molto preoccupata....



0 
 Profilo
Giusy8686

Registrato dal: 07-02-2018
| Messaggi : 52
  Post Inserito 08-02-2018 alle ore 14:09   
per l'allergia nn so ancora...ne se è quella e ne a cosa è allergico..dovrebbe fare dei test quando lo riporto


0 
 Profilo
Giusy8686

Registrato dal: 07-02-2018
| Messaggi : 52
  Post Inserito 08-02-2018 alle ore 14:26   



0 
 Profilo
Giusy8686

Registrato dal: 07-02-2018
| Messaggi : 52
  Post Inserito 08-02-2018 alle ore 14:27   
sn riuscita a mettere la foto...oggi ha l'occhio nn piu rosso...ma un pò gonfio sotto e la pelle cm dicevo prima un pò a pieghette..nn so spiegare...può essere la leishamaniosi?sn troppo preoccupata...domani farò in modo di portarlo


0 
 Profilo
Giusy8686

Registrato dal: 07-02-2018
| Messaggi : 52
  Post Inserito 08-02-2018 alle ore 20:49   
Ho portato il cane dal veterinario xke un occhio nn riusciva ad aprirlo e ho notato ke sn molto lacrimosi
C era la dermatologa e gli ha fatto due siringhe una di cortisone e una di antibiotico
X3 giorni gliele devo fare
Dice sarà una congiuntivite o dovuta a una infezione o ad allergia
Dopo la cura se torna facciamo le prove allergiche
E spero queste siringhe nn gli portino reazioni dato appunto ke è allergico
Ke ne pensate? Sn preoccupata


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi