home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Analisi preoccupanti gatto di 5 mesi - Discussione n 99513 - PermaLink
   Analisi preoccupanti gatto di 5 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
CIRO17

Registrato dal: 02-02-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-02-2018 alle ore 11:10   
Salve, mi permetto di scrivere in questo forum da neo iscritto per sottoporvi le analisi del mio gatto di 5 mesi, analisi effettuate a seguito di una diarrea persistente.

I dati sono preoccupanti, il fegato sembra in difficolta.
Dalla radiografia è risultato un po ingrossato e l'intestino non bene definito come se "trasudasse ", tipico di un intestino infiammato.
Il gatto è fiv-felv negativo.

Allego le analisi.
La diarra al momento è curata con Carobin Pet, già dalla prima somministrazioni le feci sono risultate compatte.
Oggi ho una visita di controllo, farò anche ripesare il gatto e prendere la temperatura rettale.
Il gatto sta facendo il test su coronavirus ( attendo esito ).
Ma non sulla FIP, che esige un prelievo tramite biopsia guidata da eco da fegato/milza.
Circa 10giorni fa le feci risultarono pulite da parassiti.
Oggi porto 3 diversi campioni di feci da far analizzare.

Grazie a chiunque possa essere di aiuto.
ELENCO I VALORI FUORI RANGE

GLU: 74mg/dl 77-153 range
CA: 6.4mg/dl 7,9-11.3 range
GLOB 5,46.4mg/dl 2,8-4,8 range
ALT: 228 U/L 12-115 range
GGT 19 U/L 0-1 range
LIPA 685 U/L 40-550 range

LEGGERA ANEMIA


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CIRO17 il 02-02-2018 11:17 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 02-02-2018 17:41 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 04-02-2018 alle ore 09:15   
Ciao spero che il gattino stia meglio.

occorre anche scegliere alimentazione giusta il più naturale possibile vista l'infiammazione intestinale.

se non confondo la positività al corona virus non vuol sempre dire che si tramuti in fip
è un virus che muta.
Fai sapere come va.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 04-02-2018 09:21 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 04-02-2018 alle ore 11:17   
Ciao...a 5 mesi con dei valori cosi...piuttosto alti..mi fa pensare...

Hai detto che l'intestino non e' ben definito dall'eco...e quel.."trasudasse"...e' stato evidenziato un po' di versamento?

Piu' che l'intestino, potrebbe essere il fegato ingrossato a trasudare..
Oltre a diarrea persistente..(da quanto?) che altri sintomi ha avuto?




0 
 Profilo
CIRO17

Registrato dal: 02-02-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-02-2018 alle ore 18:48   
Innanzitutto grazie rispondo a entrambi.
Le analisi delle feci sono negative a parassiti.
Ha iniziato a prendere da 2 giorni Stomorgyl 2, una pastiglia e mezza al giorno.
Le feci che con Carobin Pet si erano compattate sono tornate molli da quando ha iniziato l antibiotico
In attesa di domani x L esito del test mi è stato detto di non cambiare alimentazione ( crocchette select gold e una vaschetta almonature quasi sempre pollo ).
Gli unici sintomi che sì percepiscono sono le feci molli. Scarica circa 3 volte al giorno.
sono marroni e non gialle.
L unica cosa che ho notato e che fosse x lui da 3 giorni mangerebbe tantissimo, sto cercando di limitarlo non facendogli trovare sempre le crocchette.
Fino a 3 giorni fa faceva fatica a mangiare le dosi consigliate e L umido più che mangiarlo lo leccava. Comunque feci molli alternate a diaria da circa 8-9 gh
Non capisco se ha cosi tanta fame perché si scarica tanto e quindi assimila poco.
Ha fatto rx e non eco.
Risultava infiammato L intestino è un po’ gonfio il fegato, versamenti non credo si vedano da rx ma a me la pancia non sembra gonfia e al tatto nemmeno L veterinario


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CIRO17 il 04-02-2018 18:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CIRO17 il 04-02-2018 18:53 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi