home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Insufficienza renale... - Discussione n 99471 - PermaLink
   Insufficienza renale...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Flygirl

Registrato dal: 04-01-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 24-01-2018 alle ore 02:26   
Salve a tutti, vi chiedo un parere per la mia storia. Da un po di tempo vedevo il mio gatto di circa 12 anni, sempre più magro, ma credevo dipendesse per via del fatto che è un gatto non sterilizzato e che quindi vive sia fuori che in casa.. Ma da due mesi circa notavo che beveva con molta frequenza e dovevo riempire di frequente la ciotola dell'acqua per poi iniziare da un mese a questa parte solo a fissarla, bere poco, e non mangiare più. Lo porto dal veterinario che ha diagnosticato senza fare analisi del sangue o altro, che ha l'insufficienza renale cronica perchè è un gatto anziano, ha effettuato due punture ( di non so cosa ) più una flebo e vitamine. Ha detto che non devo illudermi perché ormai non ce più nulla da fare e che sta ad uno stadio avanzato, quindi non si può dare nessun farmaco. Io sto dando ogni giorno l'integratore nefrokrill, e il gatto non ha più appetito, rifiuta anche l'acqua io cerco di dargli da bere con la siringa ma stando a digiuno da giorni è diventato molto debole. Non so se abbia voglia di mangiare ma non lo fa per dolore e non so come comportarmi. Voi cosa mi consigliate? Dovrei procedere all'eutanasia?


0 
 Profilo
ele64

Registrato dal: 19-11-2017
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-01-2018 alle ore 10:31   
Ciao,aspettando che ti risponda qualcuno di esperto dico la mia:eutanasia senza fare il possibile?? fatto esami almeno del sangue?...cambierei anche veterinario. Auguri


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2018 alle ore 10:44   
esistono cure non risolutive ,ma aiutano
integratori ecc


non mangia perché ha nausea

analisi accurate urine e sangue come minimo
nn ti illudere ,non guariscono ,ma prova


eventualmente se deciderai , chiedi che venga anestetizzata ,prima della letale mi raccomando

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-01-2018 11:30 ]


0 
 Profilo
as94

Registrato dal: 17-11-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-01-2018 alle ore 10:40   
Ciao!
Io purtroppo esco da una brutta esperienza con IRC, ma fossi in te porterei il micio il prima possibile a fare un esame del sangue e delle urine per accertarmi degli effettivi valori.

Se ritieni portalo anche da un altro veterinario o direttamente a un pronto soccorso veterinario, dove possano fargli tutte le analisi in una volta per non stressarlo ulteriormente.

In bocca al lupo!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 25-01-2018 alle ore 15:17   
Come gia suggerito cambia vet.

puoi dare il probinul neutro che effetua una disintossicazione dall'uremia.

non lasciare un gatto irc a digiuno nutrire con siringa

postebbe avere nausea.

un po' parecchie volte al giorno.
tienilo in casa e fai sapere cosa ti consiglia un altro vet.
detesto i vet che si arrendono senza accertamenti e cure-


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.547 Secondi