home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  insufficienza renale cronica gatta di 7 anni - Discussione n 99446 - PermaLink
   insufficienza renale cronica gatta di 7 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
landre

Registrato dal: 16-01-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-01-2018 alle ore 16:46   
ciao a tutti,
alla mia gatta di quasi 7 anni è stata diagnosticata una IRC. Le hanno fatto esami completi del sangue e delle urine (dei quali allego le foto), radiografia ed ecografia.
Dall'ecografia i reni sono risultati molto piccoli, di 2,5cm... gli altri organi sono a posto e non ci sono calcoli.
La gatta è apatica, beve e urina molto, ma la cosa peggiore è che non vuole assolutamente mangiare. Soffre di nausea (penso a causa dell'azotemia elevata)
Il veterinario l'ha messa in fluido terapia e le somministrano un farmaco contro la nausea per invogliarla a mangiare.
Come posso farle mangiare qualcosa? Le ho comprato del cibo umido renal ma non ne vuole sapere.... devo forzarla con una siringa?

io e mia moglie stiamo piangendo da giorni, siamo disperati.... lei è la nostra figlia

Il veterinario dice di continuare la terapia e rifare le analisi per vedere se i valori scendono. Una volta stabilizzata noi vorremmo portarla a casa e proseguire l'idratazione e la terapia in tranquillità. La micia odia la clinica mentre a casa e decisamente più tranquilla.

siamo disperati e abbiamo paura






0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 16-01-2018 alle ore 20:01   
Coraggio, è una malattia bastarda ma può riprendersi. Se proprio non tocca cibo lasciala mangiare qualsiasi cosa, al di là del cibo renal, deve mangiare qualcosina un po' tutti i giorni. Prova con dell'umido molto appetibile (gourmet per esempio) con un cucchiaino. se proprio non ne vuole sapere mettigliene un pochino sul muso, in quel modo si leccherà e qualcosa manda giù. La fluidoterapia è in vena?


0 
 Profilo
landre

Registrato dal: 16-01-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-01-2018 alle ore 21:17   
Ti ringrazio per le parole di conforto.... Si la fluido terapia è in vena.... A casa faremmo quella sottocute. Questa sera sono riuscito a farle mangiare un cucchiaino scarso di patè....


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 16-01-2018 alle ore 23:11   
Dai bene, poco alla volta.
Un abbraccio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.462 Secondi