home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Educare un cucciolo nel migliore dei modi? - Discussione n 99423 - PermaLink
   Educare un cucciolo nel migliore dei modi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Ilenianic

Registrato dal: 14-12-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-01-2018 alle ore 10:52   
Salve a tutti, ho un cucciolo di tre mesi di chihuahua incrocio con pinscher. È un cane vivacissimo e adorabile, il problema è che quando diventa molto euforico tende a mordere anche in viso! E se per punizione smetto di fargli le coccole e lo faccio scendere dalle mie gambe lui prova a mordermi anche se non con aggressività. Mi potreste dire cosa fare in questi casi? Perché se lo rimprovero lui scappa e si mette a giocare come se non fosse successo nulla! E lo rimprovero nella maniera adatta. Un altra perplessità è il fatto che il cucciolo fino a qualche giorno faceva i suoi bisognini nella lettiera, ora non più, solo quando gli capita e non capisco il perché! Fuori non ne vuole proprio sapere di farla e la trattiene anche per un ora e mezza. Qualche consiglio?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ilenianic il 12-01-2018 10:56 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 16-01-2018 alle ore 10:10   
Ciao,

bisogna vedere come lo rimproveri.
Ci sono piu modi per eludere il disorso morso, che nei cuccioli è abbastanza normale in quanto il cane lavora e si fa capire oltre che tramite l'espressività, tramite la bocca.
Sicuramente è anche nella fase dove inizierà cambiare la dentizione..

Io ti consiglierei un paio di giorni con un educatore per apprendere le basi di gestione nel cane, ma soprattutto definiti per il carattere del tuo cane :)

Ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-01-2018 alle ore 10:13   
ha solo tre mesi ,pazienta

portalo fuori spesso e a orari con cadenza fissa ,dopo la nanna e dopo i pasti sempre e abbi pazienza
quando la fa fuori premialo con mini biscottino e lodalo come se avesse fatto un uovo d'oro

ps questo circa i bisogni fuori casa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-01-2018 10:14 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi