home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Fip - Discussione n 9942 - PermaLink
   Fip

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 14:43   
Ciao a tutti ^^
Stamattina ho accompagnato un mio amico in un gattile e mi sono perdutamente innamorato di un gattino, simil devon rex e con due occhioni emorni e meravigliosi...
... solo che è risultanto leggermente FIP...
Ora, io non ne so molto, per dire nulla, di questa malattia e se non fosse che ho due gatti sani me lo sarei già preso...
malattia o no... però devo pensare anche alle mie due bestioline, non sarebbe giusto farli ammalare per egoismo mio -.-'
La veterinaria ci ha assicurato che non è così comune che la FIP si manifesti...
dovreste vederlo... è un amore... ci ho lasciato il cuore... ed è pure coccoloso e poco diffidente... gli ho allungato una mano e di è fatto accarezzare...
grazie per il vostro aiuto!

PS: La veterinaria ha aggiunto che questo 'leggermente' potrebbe anche non significare nulla... e che potrebbe essere sano... si dovrebbe ripetere il test, ma intanto dovremmo prenderlo...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 14:50   
Cara per quanto io insista e gioisca per ogni adozione credo che sia rischioso... credo che dovresti accertarti della passata malattia ... Paola

Leggi quì per info....

http://www.dr-addie.com/Italian/indexit.html

http://www.rexsphinx.com/fip.htm

http://www.akela.it/gatto/salute/welcome.qws?pag=C07vet04

http://www.dr-addie.com/Italian/treatmentIt.html




0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 15:14   
Molti gatti sono solo portatori di fip anche la mia nata e cresciuta per sette mesi in un noto allevamento è portatrice, il problema è che il virus può essere espulso attraverso le feci(anche se nn è detto che succeda) o essere trasmesso con la saliva i morsi ecc. il rischio diventa troppo alto....ma le tue gatte lo hanno mai fatto il test??? Moltissimi gatti sono fip soprattutto se sono vissuti in grandi allevamenti o colonie di gatti...
Io ho 2 gatte ma inconsapevolmente prima di scoprire che una è leggermente fip hanno vissuto 2 anni e mezzo insieme quindi se ce l'ha una ce l'ha anche l'altra....
La fip è una malattia bruttissima se si arriva a manifestare e nn esiste nessuna cura, solo metodi per allungare il brodo...da 1 mese a circa 6 mesi di vita, distrugge il gatto fino a terminarlo.
Ti consiglio di fare prima il test fip alle tue gatte per vedere anche tu come sei messa...e poi casomai decidi.
Se è tutto apposto nn rischiare....anche se è vero che la fip si può diagnosticare al100% solo ad animale deceduto...i test fip sono spesso variabili diciamo che ci danno solo un indicazione....
Se nn riesci a prendere quel micio favoloso cerca di farlo prendere a qualcunaltro i mici di razza soffrono sempre un po di più nei gattili perchè sono più delicati...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 15:43   
Grazie mille per il vostro aiuto :*
Prima mi sono espressa male, è solo leggermente positivo alla Fip, perciò potrebbe anche non svilupparla mai...
Ora penserò se fare il test anche ai miei... io lo sapevo che sarebbe finita così... non faccio altro che pensare a quei gattini -.-'
e a quella micina in particolare, mi ha così colpita il suo sguardo!
... ora vedrò che posso fare... tra l'altro non sono nemmeno di qui, sono ospite di un mio amico...


0 
 Profilo
Smeagol

Registrato dal: 05-12-2006
| Messaggi : 335
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 17:02   
Ma che vuol dire Leggermente positivo alla Fip????

Voglio dire leggermente positivo a COSA???? Che esami ha fatto? bassa carica infettante positiva???? è cosa ben diversa dalla Fip, questo non vuol dire che non devi stare attenta nel portare altri micini in casa, anzi sino a quando è questa la situazione lo sconglio assolutamente, ma positivo a cosa? da quanto? con che valori?


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 17:08   
Anche nel test che ho fatto fare alla mia gatta c'era scritto leggermente positiva, ma nn indicava nessun valore...


0 
 Profilo
Sar81

Registrato dal: 16-02-2007
| Messaggi : 108
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 17:18   
C'e' l'immunofluorescenza che ti dice quanti anticorpi ha il gatto al coronavirus quindi se ne e' venuto a contatto e poi c'e' la pcr fecale e sul siero...quella fecale ti dice se ha una carica positiva o negativa...almeno per quanto ne so io che purtroppo ho avuto 4 gatti positivi con titolo anticorpale diverso da 320 a 1200


0 
 Profilo
Sar81

Registrato dal: 16-02-2007
| Messaggi : 108
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 17:24   
da dicembre in poi sto cercando di debellare il virus separando i micini ,il piu' piccino e' venuto ad abitare con me ,cosi' stando separato dagli altri in tre mesi lo ha eliminato...ora tocca a quello di 3 anni che lo abbiamo separato da circa un mese e mezzo ,sta in una zona diversa della casa di mia mamma ..oggi proprio abbiamo fatto le analisi e da 320 e' passato ad 160 che e' la soglia minima di anticorpi e tra un mese verra' a vivere con me ed il mio mini....


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 19:37   
Ho deciso di fare una cosa... se sarà possibile... Ad inizio luglio partirò per circa 20 giorni, al mio ritorno, se mamma sarà d'accordo, andrò a vedere se c'è ancora... se sì mi offrirò di pagargli il test per avere la conferma (non è sicuro che sia positivo, cmq)... se sarà sano e potrà vivere con i miei lo prenderò... altrimenti gli avrò dato almeno una possibilità...
Avessi una casa mia sarebbe diverso, ma dove vivo ora non è enorme, non ho proprio possibilità di tenerlo, eventualmente, separato dai miei... me ne sono innamorata ;__;
... mi pare di aver capito che, nel caso contraesse la malattia, sarebbe molto dura... ma gli avrei dato almeno una casa... amore... non avete idea di come vorrei che fosse qua con me...




0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 00:42   
Domani telefono, entro sabato, se riesco, torno a vederla... Non faccio altro che pensare a lei, le ho già trovato un nome... è stato un colpo di fulmine...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.323 Secondi