home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Neck lesion - Discussione n 99416 - PermaLink
   Neck lesion
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Maures

Registrato dal: 08-12-2014
| Messaggi : 21
  Post Inserito 11-01-2018 alle ore 13:58   
Buongiorno a tutti,
ho adottato da circa una settimana un gatto da un rifugio.
I volontari me l'avevano descritto come sano, in guarigione dopo un ascesso sul collo.
Portandolo dal veterinario perché si grattava e morsicava le piccole ferite che aveva sul collo, ho scoperto che in realtà aveva una neck lesion, una malattia (se sono impreciso correggetemi!) che provoca fastidio al gatto che continuando a grattarsi rischia di ritrovarsi con la porzione di pelle dietro al collo completamente scoperta.
Sto per iniziare una cura di un mese a base ci crocchette ipoallergeniche, cortisone e antibiotico, ma volevo sapere se tra voi c'era chi avesse avuto a che fare con questo disturbo e se aveva qualche consiglio da darmi.

Tra l'altro non so se riuscirò a dargli le pastiglie. Nonostante sia un gatto buono, non l'ho mai fatto e anche in questo avrei bisogno di consigli!

Grazie a tutti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.122 Secondi