home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto castrato e giochini - Discussione n 99362 - PermaLink
   Gatto castrato e giochini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
viogrl

Registrato dal: 28-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-12-2017 alle ore 13:22   
Ciao a tutti!

Ho un micio maschio di 3 anni, castrato quando aveva 9 mesi. Sono un po' stranita dal fatto che quando gli ho comprato dei giochini apposta per gatti, tipo bastoncino con le cosette appese o anche solo piccoli pupazzetti (sempre apposta per gatti), è successo che lui cominciasse a mostrare segni di "eccitazione". Mi spiego meglio, prende il cosino di pezza in bocca, le pupille gli si dilatano tantissimo e inizia a mimare l'accoppiamento, quindi quando io sono seduta o mia mamma, lui sale sul divano e fa per "montarci", nel senso che si mette a cavalcioni sul braccio per esempio ma rimane lì, non si muove, sempre con sto giochino in bocca, al massimo si mette a impastare. Però sembra davvero che perda il controllo di se stesso, non lo riconosco.

Il punto è che lo fa solo quando ci sono questi tipi di giochi, quando glieli nascondo oppure i giochi sono di diversa fattezza, non mostra mai mai comportamenti del genere!
E la cosa mi preoccupa perché poi se provi a togliergli il gioco dalla bocca appare stizzito e innervosito, però finché non gli togli il gioco lui non smette!

Ora mi chiedo: ma è una cosa normale che lui si senta attivato alla vista o olfatto di questi giochi? Ho letto di tanti gatti che, nonostante la sterilizzazione, mostrano questo tipo di atteggiamento verso altri gatti in casa o padroni (anche per dominanza), ma non ho mai letto che ci fossero oggetti che li attivassero così!
Grazie !!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 20:47   
i giochi lo gasano ,è strafelice

scegli
o lo lasci giocare o no

non permettere pero'che mimi la monta con voi
distrailo con lancio di altro gioco, palla o quant'altro

non lo rimproverare ,allontanalo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.246 Secondi