home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane aggressivo - Discussione n 99358 - PermaLink
   Cane aggressivo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Ele00

Registrato dal: 27-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-12-2017 alle ore 22:16   
Salve a tutti volevo chiedere un opinione, qualche mese fa è mancata la mia cagnolina, una boxerina di 8 anni presa quando ne aveva 4 al canile, il maschio era chiaramente abbattuto e così ho pensato di adottare una compagna per tenergli compagnia, così è arrivata ele 6 anni come lui.. All'inizio tutto bene un paio di mesi passati senza problemi poi di colpo ho notato prima un cambiamento di umore in lui e poi ha cominciato a aggredita.. So che probabilmente è un fatto di dominanza e magari anche gelosia ma castrarlo può servire? Anche con l'altra litigavano ma quella era dominante come lui questa è remissiva e si sottomette.


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 28-12-2017 alle ore 21:04   
Ciao, portare nuovi cani è sempre un incognita, in più se già adulti, diventa anche più complicato e l'inserimento sarebbe meglio farlo seguire da un educatore comportamentale. Sicuramente castrarlo po' aiutare e anche la femmina dovrebbe essere sterilizzata se non lo è già.
Comunque ci sono tanti fattori che scatenano le aggressioni oltre a gli ormoni, lo stress è un dei più frequenti.
Che spazi condividono casa,giardino, solo giardino...hanno la possibilità di separarsi quando vogliono stare soli o gli spazi li obbligano a una convivenza stretta?


0 
 Profilo
Ele00

Registrato dal: 27-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 00:51   
Dormono e vivono in casa quando ci siamo, comunque una casa grande e hanno un giardino gigantesco a disposizione. Lei è già sterilizzata, mi spaventa più lui che continua a cambiare umore spero non dipenda da altro se no mi affiderò a un professionista.


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 12:47   
Sicuramente un professionista ti aiutera in modo corretto. Il fatto che lei sia sottomessa è una buona cosa, ristabilita la posizione gerarchica è possibile che smetta di aggredirla.
Del tipo: " Senti novellina questa è casa mia, quindi vedi di stare a cresta bassa."
Se lei risponde in modo dominate le baruffe continuano, se lei si lascia sottomettere senza obbiezioni tutto si sistema per il meglio.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.502 Secondi