home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto problemi all vie urinarie - Discussione n 99343 - PermaLink
   Gatto problemi all vie urinarie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Benedettacik98

Registrato dal: 23-12-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-12-2017 alle ore 08:09   
Salve a tutte. Il mio gatto Klaus ha avuto circa un anno fa problemi alle vie urinarie. Inizialmente dalle prime analisi aveva dei cristalli, a detta del veterinario, tipici dei cani Dalmata. Successivamente dopo circa 1 mese si sono trasformati in struvite. Ne aveva talmente tanti che si bloccò. Inizialmente mi fece utilizzare il k/d della hills, e successivamente il c/d. Il catetere fu inevitabile oltre alla cura cortisonica e antibiotica. Adesso nuovamente è messo male. Vi inserisco qui i valori del piccolo:
Peso specifico 1025
pH 6
Glucosio, bilirubina, chetoni 0
Sangue occulto negativo
Proteine 15
Urobilinogeno 3.3
Nitriti negativo
Fin qui tutto nella norma. Da qui in poi i valori sono scombinati
Leucociti positivo
Cilindri granulosi rari (non li ha mai avuti)
Batteri cocchi presenti
Cellule epiteliali squamose e di transizione alcune (nemmeno queste nelle precendenti analisi)
Struvite numerosi
WBC 23

Nonostante lo abbia tenuto rigorosamente con le specifiche crocchette, il problema si è ripresentato, anzi adesso più grave. Ho letti su internet che i cilindri granulosi possono dare insufficienza renale. Per adesso però sembra urinare normalmente. Non si lecca più come quando aveva la cistite.

Domani mi aspetta il vet. Il gatto qualche settimana fa ha avuto la cistite e gli ho potuto somministrare solo antinfiammatorio dato che aveva fatto il vaccino, e la costite gli è venuta qualche giorno dopo.

È grave? Sono preoccupatissima. Avete consigli, o avete avuto esperienze simili?




0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-12-2017 alle ore 23:36   
Ciao fai sapere cosa dice il vet.

il tuo gatto ha bisogno di antibiotico avendo batteri cocco.

quanti anni ha il gatto????

la cistite batterica se non curata può risalire ai reni. ciao.

so che molti trovano giovamento per la struvite con Erba spaccapietra.


0 
 Profilo
Benedettacik98

Registrato dal: 23-12-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-12-2017 alle ore 10:02   
Ciao !! Grazie per la risposta! Il vet ha detto di fare cura antibiotica e cortisonica. E di aspettare che li elimini da se. Klaus ha 3 anni.. è molto giovane. Il primo problema lo ha avuto a 2 anni. È castrato.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 24-12-2017 alle ore 23:08   
Grazie della risposta. usi cibo specifico vero???
elggo ora K/ D . il kd è per insufficenza renale il C/D per mantenimento in soggetti con urolitiasi. ma prima x sciogliere i calcoli occorre S/D:


il mio vet mi faceva dare S/D x una settimana o 10 giorni poi c/ D mantenimento.


0 
 Profilo
Benedettacik98

Registrato dal: 23-12-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-12-2017 alle ore 09:16   
Grazie mille per la risposta
1 anno fa mi fece dare per aualche mese il k/d. Da più di 10 mesi mangia c/d.
Perfetto provo a muovermi con s/d. Vediamo come va


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.561 Secondi