home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Antiparassitari - Discussione n 99281 - PermaLink
   Antiparassitari
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
ilariaol

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-12-2017 alle ore 21:27   
Salve a tutti!
vi chiedo un parere per il mio piccolo Eolo un tigratino di circa 4 mesi e mezzo e per la mia Lola una giovane trovatella: la famiglia che per prima li aveva adottati aveva dato loro, prima di rinunciare all'adozione ( ) i primi giorni di Novembre, advantage della Bayer come antiparassitario. Poi li abbiamo presi noi e ci siamo messi ad affrontare le diverse problematiche che i gatti presentavano, tra cui gli acari delle orecchie che il veterinario a cui loro si erano rivolti aveva trattato una volta sola con Aca cerulen
Io a metà novembre mi sono rivolta alla mia veterinaria che ha preferito trattare gli acari con Frontline messo direttamente nelle orecchie in quanto ha un azione piu duratura.
Oggi ci sono tornata per una seconda applicazione. Inoltre mi ha suggerito di trattare entrambi subito con Stronghold per sconfiggere definitivamente gli acari: il mio dubbio è il seguente...nel giro di appena un mese non sono troppi troppii questi antiparassitari?
prima Advantage poi 2 applicazioni di frontline (per quanto nelle orecchie) poi ora Stronghhold? In seguito dovranno essere vaccinati ora non si puo fare perchè oltretutto si stanno riprendendo da una diarrea da giardia non del tutto risolta nonchè da una micosi, che a quanto mi ha detto sono una controindicazione per la vaccinazione..
C'è qualche veterinario che può darmi un opinione? quanto tempo va atteso prima di una vaccinazione visto il quadro dei 2 gatti?
Grazie!
Ilaria, Eolo e Lola


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 06-12-2017 alle ore 13:54   
Non sono un veterinario..ma a mio parere..non insisterei per ora..li lascerei in pace ..

Gli acari possono essere fastidiosi..ma non mi pare che sia il problema piu' urgente..

Ora bisogna risolvere il problema non ancora superato della Giardia e poi pensare alla sterilizzazione..

Insomma secondo me e' meglio che si stabilizzino tutti e due prima..




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi