home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Antiparassitari e Bagno! - Discussione n 9928 - PermaLink
   Antiparassitari e Bagno!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 11:45   
Ciao a tutti
Gli antiparassitari quelli tipo fiale come Advantix garantiscono per un mese ma se lavi il peloso va via??
Inoltre si può o sarebbe utile usare un antiparassitario di quelli spray per essere più sicuri? magari una volta a settimana una spruzzatina?? Questi parassiti saltano ovunque...vorrei più sicurezza..Grazie :)


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:44   
kirk tranqui puoi lavare il tuo amato labrador..l'unica avvertenza è di non bagnarli nelle 24h successive alla fialetta..

x il resto: io sono molto contenta dell'exspot però accompagno con qualche spruzzata di prozec durante le settimane intermedie specie se noto qualche grattatina...ti allego l'immagine..


Allegati :  prozec_antizecca.jpg   
0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 14:42   
In teoria dovrebbero essere resistenti all'acqua... io comunque di solito lavo Biggy più o meno in corrispondenza con la fialetta di Advantix, tipo che quando la lavo le metto subito la fialetta e saluti, anche perchè la fiala dura 30 giorni e io la lavo una volta al mese quindi faccio coincidere abbastanza i tempi.
Per gli spray io qui uso lo sprai naturale della Sandokan e lo spuzzo addosso prima di farla uscire nel giardino di mia suocera, che è pieno di zanzare.... di zecche finora mai vista una... Uso questo: http://www.sandokan.com/7010.htm


0 
 Profilo
margi

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 15:01   
Anch'io come Madda lavo Margot 1 volta al mese e dopo le metto il frontline combo,che è il prodotto con cui mi trovo meglio e che non le da allergie.Comunque il lavaggio dopo 24 h dal trattamento non dovrebbe comprometterne l'efficacia!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 16:35   
Si, l'ADVANTIX, dovrebbe durare come efficacia 1 volta al mese.
Faccio anche io prima il bagno e poi metto Advantix.
In ogni caso, per i flebotomi, siccome danno la garanzia per 15 giorni, (anche se i vet. dicono che lo stesso dura un mese), io aggiungo delle spruzzate di uno spray di origine vegetale, quindi naturale, un repellente che aumenta l'efficacia contro i parassiti...



0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 23:35   
Anche io prima faccio il bagno e poi metto la pipetta di advantix e se li faccio uscire la sera (quasi sempre intorno alle 18-19) srpuzzo sul loro pelo un pò di autan.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.729 Secondi