home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Lampade riscaldamento - Discussione n 99279 - PermaLink
   Lampade riscaldamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Bigolo

Registrato dal: 27-07-2011
| Messaggi : 37
  Post Inserito 05-12-2017 alle ore 19:23   
Ciao a tutti. Vi chiedo per piacere aiuto per questo aspetto. Da pochi mesi ho traslocato e, a differenza della vecchia abitazione, nella nuova casa non ho la possibilità di tenere i cani in casa di notte, come ho sempre fatto in passato. Abbiamo fatto ai cani un box coibentato nel quale, per l'inverno, abbiamo aggiunto una cuccia per ciascuno dei miei due 'pet'. I miei cani non stanno, per ora, dando segno di sofferenza per il freddo, ma è anche vero che non sono abituati a vivere in queste condizioni e, per giunta, sono ormai non più giovanissimi (10/11 anni) ed hanno pure il pelo corto. Ed in inverno, nella nostra zona (Emilia) può fare decisamente freddo...

So che esistono lampade che riscaldano, usate - mi pare - in particolare dagli allevatori. Vi chiedo se potete consigliarmi qualcosa che, ovviamente, non sia rischioso per l'incolumità dei cani. Grazie a tutti, ciao!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-12-2017 alle ore 19:46   
dipende dalle dimensioni in altezza del box coibentato

lo deve valutare con un tecnico delle ditte che ne producono ( le usano negli allevamenti in effetti ) se è fattibile apporre una lampada riscaldante che non crei pericolo




0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 05-12-2017 alle ore 19:46   
Mah... io non opterei per delle lampade...nulla contro quelle che usano negli allevamenti..ma se devo dire la mia..provvederei invece a riscaldare la cuccia o box collegato al sistema di riscaldamento della casa..con un suo termostato..

Poi siete voi che dovete valutare il tutto...non so i costi dell'una e altra soluzione e come sia strutturata la casa..




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi