home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  calore - Discussione n 9925 - PermaLink
   calore

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 11:28   
Ho un amica che vuole fare andare in calore la sua persiana di 2 anni e siccome la gatta dovrebbe andare in calore ma a oggi niente ancora io volevo chiedervi se c'è un modo per capire se la gatta sta per andare in calore in modo naturale, lei vuole fare delle punture per farla andare in calore, ma io sinceramente lo sconsiglio anche se il veterinario ha detto che non ci sono effetti negativi, è proprio cosi, da quello che mi ha detto sono le stesse iniezioni che si fanno nel cane ma sono solo due a differenza delle 3 o 4 che si fanno nel cane, una iniezione subito e una dopo tre giorni.
Voi che dite?



0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 11:35   
io dico , ma perchè andare contro natura??
La natura sa quello che fa, al contrario di noi...se nn avuto il primo calore magari nn sarà ancora pronta, di alla tua amica che è meglio così, nn c'è niente di più straziante di sentire quei miagolii....se il suo problema è quello di far accoppiare la gatta, che si guardi bene di nn crearle qualche serio problema con queste punture solo per un piacere personale....
Sicuramente si tratterà di ormoni, e io sono assolutamente contraria, ma resta solo un mio parere e ripeto solo un mio parere......anche se ho un minimo bagaglio di informazioni nn sono un veterinario....


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 11:41   
La gatta è già stata in calore e ha gia partorito ma lei si ostina a volere gattini per novembre-dicembre perchè vorrebbe regalarli a dei bambini che hanno problemi per riuscire a farli felici.
La causa è buona ma io credo che anche se aspetteranno di più saranno felici cmq ma lei si è impuntata.


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 11:47   
Cara Mara io spero proprio che ci ripensi se proprio vuole fare un buon gesto ci sono tanti cuccioli nei gattili che aspettano famiglie che gli diano tanto affetto....così nn farebbe ne del male alla sua gatta e i bimbi (che a differenza di noi che siamo fissati con le razze, e parlo anche di me, che anche amando terribilmente la mia maine coon INéS per quanto mi è costata e mi costa avrei fatto la felicità di tanti randagetti oltre a DEA randaggetta salvata...) sarebbero contenti comunque....


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 11:53   
Ho capito che la causa è nobile, ma perchè per realizzarla dobbiamo servirci di quella povera bestiola? Non mi sembra proprio il caso! Io poi per le cose contro natura sono l'ultima persona da sentire perchè non riesco proprio ad accettarle!!!! Sarò intransigente ma non mi va' che ad un animale venga fatto questo! Figurati che sono andata in crisi nerissima per far sterilizzare la mia Lilla ed ancora non posso pensarci, o mi faccio problemi per portarla nel nuovo appartamento senza giardino ma con i balconi, e figurarsi se posso accettare punture per fare andare in calore una bestiolina quando non è il suo momento!!!!
Perchè la tua amica non se le fa lei le punture di ormoni per andare in calore o invece non regala pelouches ai bimbi?????
Scusami se sono stata poco rispettosa!!!!


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:00   
Anche io sono contrarissima ad andare contro natura ... rispettiamo tutto ciò ... un motivo deve esserci per forza perchè le cose accadono oppure no.... ....


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 16:29   
Io sono pienamente d'accordo con voi infatti ho scritto per farle capire.
Cmq ha deciso di portare i bambini e relativi genitori in un gattile appunto per vedere se riusciva a sistemare qualche gattino bisognoso, una cosa positiva l'abbiamo ottenuta e fra l'altro l'ho minacciata e quindi la gatta è salva.
Per quanto riguarda la sterilizzazione ne so qualcosa anche io ho fatto sterilizzare la mia europea nonostante io fossi contro e per tre anni l'ho tenuta con i suoi calori che duravano per un mese e solo nel week end e quando l'ho sterilizzata non sai quanto ho pianto ma con un maschio integro e poi non potevo neanche dividerla perchè non è abituata lei vuole stare dove sono io detesta le porte chiuse e poi me la sarei trovata libera perchè a forza di grattare avrebbe bucato la porta o peggio ancora a sangue.
Già la povera Gaia quando la metto nel trasportino mi va a sangue nel tentativo di uscire, poverina è stata in gabbia 4 anni e entrare in un trasportino anche se grande non gli va proprio.



0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 17:06   
Brava maraveronica!!!!!


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 18:24   
dire a questo "personaggio caritatevole " di vergognarsi è poco !ma è educato......


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 18:26   
brava Mara!
Ma non ci sono foto dei tuoi "cicciottini" ? Me li fai vedere? Così me li mangio di baci!!!
Perché alla Gaia non piace stare nel trasportino?
Baci

-Giada-


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi