home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Post operazione ostectomia - Discussione n 99246 - PermaLink
   Post operazione ostectomia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Hugo_theboss

Registrato dal: 28-11-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-11-2017 alle ore 15:21   
Ciao a tutti!
Sabato il mio gattino di 7 mesi ha subito intervento di ostectomia a causa di un trauma che non so come sia potuto accadere ( è in appartamento, non esce e quando sono tornata da lavoro aveva male una zampa. Portato dal veterinario, ha fatto la lastra e notato il dislocamento del femore classico dei forti impatti. A casa non c’era nulla fuori posto).
L’operazione sembra essere andata bene. Il mio Hughino mangia ( poco ) dorme ( tanto ) e già inizia ad appoggiare la zampina a terra provando a camminare.
Mi preoccupa però il fatto che è spesso soggetto a tremori. Se ne sta accoccolato rilassato e inizia a tremare lievemente testa, zampe e se ha la zampa operata a penzoloni, di questa allunga le unghie. Sono piccoli brividi costanti e non so cosa fare. Ieri dopo 40 minuti di carezze ha smesso di tremare, oggi invece non si fa coccolare.

È normale? Giustificabile? Prova dolore? Aiuto!

Ps. È sotto antibiotico. Ieri non ha assunto tutta la dose perché non ha mangiato molto. Il giorno prima, invece, si


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-11-2017 alle ore 16:35   
probabilmente ha dolore .ci vuole tempo

chiedi al vet che lo ha operato se è il caso di dare qualche antidolorifico


0 
 Profilo
Hugo_theboss

Registrato dal: 28-11-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-11-2017 alle ore 20:32   
L’ho portato dal veterinario che gli ha fatto un’altra puntura di antibiotico e antidolorifico, solo che ora sembra peggio perché si lamenta e tira in avanti la zampetta anteriore con tipo spasmi ( che non c’entra nulla con quella operata ).
Gli ha misurato la temperatura ed era a posto, gengive a posto, ferita a posto.

Io sono ansiosa ma la mia ansia è aumentata da quando mi hanno detto che non dovevo andare da quel veterinario ( che a me ha fatto comunque una buona impressione quindi boh...)


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 29-11-2017 alle ore 16:49   
detto in tutta franchezza io porterei il micio da un altro veterinario.

il micio e' molto giovane, e se non sei tranquilla ed il micio peggiora la cosa da fare e' sentire un altro parere.

A.


0 
 Profilo
spa213

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-09-2018 alle ore 17:35   
Ciao Hugo, com’è andata post operazione? Ora come va la mobilità del tuo micio?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.603 Secondi