home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micia con IRC avanzata fatica a mangiare - Discussione n 99213 - PermaLink
   Micia con IRC avanzata fatica a mangiare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 22-11-2017 alle ore 20:09   
lo stimulfox è un ricostituente e ok.

ma x abbassare crea e azotemia oltre alle flebo ooccorrono integratori x reni -

si mescolano all'umido, anche il probinul puoi metterlo nela pappa.






0 
 Profilo
mikipampa
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 14-10-2017
| Messaggi : 42
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 20:49   
Salve,
dovrebbe postare i valori ematici per poter capire bene! La gatta non mangia come gia detto perché le tossine uremiche induco nausea e stomatite (ma anche gastrite) l importante per una buona terapia sapere anche se il soggetto è protenurico.. Generalmente la terapia per la IRC è di tipo di supporto/sintomatica.
Quindi anti nausea, gastroprotettori, integratori per il rene, ACE INIBITORI se presente proteinuria e ipertensione arteriosa, chelanti del fosforo se alti e per ultimo ma non per importanza una dieta renale. Il fatto che mangi è importantissimo in quanto assume cosi la dieta e gli integratori e riduce l uremia se non mangia questa aumenta e diventa un circolo vizioso.. Purtroppo non tutti lo consigliano ma io le consiglio se non mangia di applicare un sondino esofago-stomico per lo meno per qualche giorno al fine di alimentarla e di somministrare tutte le terapie del caso e quando sarà piu stabile e in grado di alimentarsi da sola toglierlo.. è una pratica non molto invasiva e il soggetto la tollera benissimo (anche mesi) ovviamentr se i valori sono compatibile con l'anestesia (seppur molto breve).
Mi spiace se sicuramente mi sono ripetuta ma non ho letto tutti i commenti del post, spero di esserle stata utile e se ha dubbi mi puo chiedere
Un saluto e in bocca al lupo


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.234 Secondi