home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina selvatica scappata dall ambulatorio veterinario - Discussione n 99201 - PermaLink
   Gattina selvatica scappata dall ambulatorio veterinario

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 11
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 29-11-2017 alle ore 10:54   
Sisi se la ritrovo la voglio riportare a casa... ok grazie mille danimici15


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 00:32   
Ciao ! Novità ?


0 
 Profilo
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 14:35   
Ciao Danimici15 oggi sono andata a crontrollare le crocchette è un po' erano scese xo nn hanno visto che gatto è arrivato...


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 15:17   
Ciao ! Hai una gabbia trappola di quelle che si chiudono automaticamente quando il gatto è dentro ? Altrimenti ci sono le associazioni di volontari che le hanno e te la possono prestare o posizionare. Metti solo crocchette dentro la gabbia e bene in fondo chiudendo con un sacco la gabbia da metà in giù se no la gatta prende il cibo dalle gratte con la zampa senza entrarci dentro come è successo a me . Tra l altro dentro alla mia gabbia trappola ci sono entrati due Gatti diversi da quello che cercavo. Mi sono scusata con i mici estranei. Ed ho atteso la cattura. Del micio interessato. Ci vuole un po' di pazienza .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 02-12-2017 15:18 ]


0 
 Profilo
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 03-12-2017 alle ore 18:48   
Ieri sera mi è arrivato questo messaggio su FB ... voi che cosa ne pensate??
"Ciao hai trovato la micia? Io porto da mangiare a dei gatti che stanno sotto "al deserto".adesso che è arrivato il freddo li abbiamo spostati di 50 metri e diamo loro il cibo in una grotta dietro a una casetta abbandonata.la prima volta che siamo entrate abbiamo visto che c'era il cadavere di un gatto ,non ci siamo avvicinate quindi non ti so dire se era la tua ,era girato di schiena ed era grigio un po tigrato. Dopo un paio di giorni il corpicino non c'era più ,qualcuno o qualche animale selvatico l'avrà portato via. Spero non sia il tuo,mi sembrava ,però, giusto dirtelo. Ciao"

poi ho inviato delle foto della gattina di schiena e secondo le altre 2 signore che danno dà mangiare ai gatti selvatici della zona mi ha scritto:" La signora e sua figlia hanno detto che non sembra lei quello morto.. speriamo!"

Voi che cosa ne pensate? ?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 03-12-2017 alle ore 23:09   
Mamma mia speriamo di no, ci sono molti gatti grigi tigrati in giro e se le signore hanno detto che il povero micio morto non era la tua gatta senz'altro è così. Il luogo dove è stato trovato il micio morto è lontano dal ristorante dove hanno avvistato un gatto che scappava ? Cerca di contattare queste persone e fatti spiegare bene se il micio che hanno trovato era più grande o più piccolo della tua e di riguardare bene le foto.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 03-12-2017 alle ore 23:13   
Ma il luogo dove è scappata la gatta dallo studio veterinario è una zona trafficata ? O periferia ? Contatta anche le gattare più vicine al luogo dove hanno visto il micio scappare dal ristorante. Questa grotta è lontana da dove l'hanno avvistata ? Da dove scrivi ?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 04-12-2017 alle ore 14:46   
Chissà percèe se hanno visto un gatto morto dove mettono cibo ai gatti , non L'hanno tolto.

spero che non sia lei.


0 
 Profilo
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 05-12-2017 alle ore 16:21   
Buon pomeriggio Danimici15 se ha FB gli mando una foto della zona ... xk su qui non me la fa mettere ...


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-12-2017 alle ore 23:45   
Io non ho fb purtroppo. Comunque Titti hai ragione perchè non togliere un micio morto se devi dare il cibo agli altri lì dentro ? Intanto lo guardi perchè potrebbe non essere morto. Dany che cos'è la zona "il deserto " ? Comunque dovresti contattare le signore che hanno visto questo gatto e farle rivedere le foto della gatta e chiedere perchè non sembrava la tua, la sagoma del gatto che hanno trovato nella grotta. Chiedi intanto alle gattare di zona se hanno avvistato un gatto nuovo specifica se la micia è tigrata grigia o tigrata marrore o striata perchè le gattare conoscono bene la differenza del mantello dei gatti e guardano i particolari. Specifica il colore degli occhi se ha le zampe lunghe o medie. Insomma tutto ma proprio tutto quello che può aiutare a riconoscere un gatto nuovo . Io non ricordo come si faccia a mettere le foto qui sul forum, se qualcuno può aiutare Dany per favore...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi