home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina selvatica scappata dall ambulatorio veterinario - Discussione n 99201 - PermaLink
   Gattina selvatica scappata dall ambulatorio veterinario

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 106 )
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 18:41   
Ciao lunedì pomeriggio ho poratto una gattina di 9 mesi selvatica dal veterinario per farla sterilizzare e la gattina dopo essersi svegliata dall anestesia è andata fuori di matto e il vet. li voleva fare una puntura di tranquillante ma la gattina terrorizzata lo ha morso ed è scappata dalla finestra socchiusa... io è da lunedì sera/notte che la cerco in zona ho tapezzato la zona di volantini; la gattina era abituata a vivere con i suoi 2 fratelli e la mamma... ho avuto 3 segnalazioni 2 erano altre gatte... mentre la terza segnalazione si trova a circa 2 kg di distanza dallo studio veterinario è possibile che abbia fatto tutta questa strada dopo un operazione?? Cosa posso fare d altro per ritrovarla?? C'è speranza che la ritrovi???
È possibile che ritorni da sola a casa???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dany96 il 16-11-2017 19:16 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dany96 il 17-11-2017 12:15 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-11-2017 alle ore 10:13   
Ciao, dispiace tantissimo.

E' molto giovane quindi penso che presa dal panico cercherà nuovi rifugi non so se riuscirà per ora ritrovare casa...

Ti conviene mettere annunci per almeno 5-10 km e se hai possibilità anche oltre (magari tramite un giornale locale).

Possono fare molti km. E' stata operata per la sterilizzazione quindi, non è impossibilitata a muoversi.

Auguri...


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 17-11-2017 alle ore 10:44   
Con i gatti selvatici le punture si fanno direttamente nel trasportino chiuso,capovolgendolo e servendosi delle fessure che tutti i trasportini hanno, tanto più se in giro ci sono aperture che il gatto può utilizzare per scappare....
Detto questo ,la micia si sarà rintanata in qualche anfratto nei paraggi,dolorante e terrorizzata.Armati di pazienza e pattuglia la zona soprattutto nelle ore meno trafficate; porta con te il trasportino e qualche scatoletta di cibo appetitoso che,nel caso riuscissi a trovarla ,ti aiuterebbe ad acciuffarla e metterla al sicuro.


0 
 Profilo
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 17-11-2017 alle ore 18:19   
Grazie mille per le risposte ... da come dice il vet. la gattina si è svegliata dall anestesia è si scatenava nel trasportino e lui voleva fargli un altro tranquillante ed lui con l'altra vet l'hanno tirata fuori e gli ha morsi e avevano la finestra socchiusa e lei è scappata da lì xo secondo mia mamma è una scusa xk non mi sanno dire in che direzione è andata. .. li intorno ci sn stallette abbandonate e ristoranti e il centro sportivo che so che danno dà mangiare a gatti selvatici della zona...


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-11-2017 alle ore 23:18   
Poverina . penso non sia lontana cui rifugiarsi. comunque cercala con scatolette appetitose aperte. certo che un vet che in due si fanno scappare una gattina e lasciano a finestra aperta

da te la gattina si faceva toccare o comunque avevi un rapporto con lei.????


1 
 Profilo
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 18-11-2017 alle ore 08:51   
Grazie titti22 Sisi sia da me che da mia mamma si facceva toccare ... la gattina e i sui 2 fratellini gli ho visti nascere e crescere è x questi che la voglio ritrovare... ma secondo vuoi è ancora viva o gli è saltato qualche punto o ha preso un infezione ed è morta ???
Già a me quel vet. Non mi è mai piaciuto xo sn stata obbligata a portarla li xk è l'unico in zona che lavora tramite asl x le colonie feline



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 19-11-2017 alle ore 01:29   
Ciao ! E' possibile che la gatta si sia fatta due km. di strada anche se credo che possa essere in zona nascosta in qualche posto per la paura. I gatti semi randagi anche se si conoscono quando sono al di fuori del loro territorio conosciuto restano di solito nascosti anche se riconoscono la tua voce. Ci vuole molta pazienza e farti aiutare dalle persone che abitano in zona. Chiedi anche a chiunque abbia dei garage o posti che restano chiusi per giorni di guardare bene dentro, se troppo grandi da controllare bene di mettere un piattino con delle crocche e guardare poi il giorno dopo se le crocche sono state mangiate, probabilmente è lì dentro. Ma siamo sicuri che sia scappata oppure... Comunque prima o poi dovrà mangiare quindi andrà in cerca di cibo da qualche parte, bene se ci sono persone che danno cibo ai mici randagini lì in zona, ottima notizia per farti aiutare da loro a catturarla e riportarla nel suo territorio. Mi sembra strano che due Vet abbiano tirato fuori dalla gabbia un gatto agitato. Non ce n'era il motivo visto che i farmaci anestetici i Vet li praticano a gatto in gabbia. A meno che non sia stato dentro ad un trasportino. A gatto scappato comunque non credo che i punti saltino a meno che non faccia grandi corse veloci per dirigersi in qualche posto che neppure lei sa dove, lei è nascosta senz'altro nel posto più vicino e più utile nei pressi della finestra dello studio Vet. Osserva la finestra ed anche se non conosci la direzione nella quale possa essere andata la gatta guardati bene intorno se ci sono luoghi semichiusi dove possa essere nascosta. Chiamala con il sacchetto di crocchette o una scatoletta aperta tra quelle che mangia di solito, ne sentirà il profumo e forse farà sentire la sua voce.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 19-11-2017 01:35 ]


0 
 Profilo
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 19-11-2017 alle ore 09:14   
Danimici15 credo che se fosse morta sotto i ferri me l'avrebbero detti e se fosse stata morta la notte del giorno che è scappata non l'avrei visto a cercarla ... ho letto su internet che ci vogliono settimane e forse ak mesi per ritrovare i gatti che scappano ... io ak sta mattina sto andando a cercarla ... ieri mi hanno chiamato dicendomi che li vicino allo studio vet c'erano 2 gatti che litigavano però nn gli hanno visti e sn andata a vedere ma nn ho visto niente... domani pomeriggio vado a parlare con la veterinaria che era presente x capire cosa è successo veramente ....
Secondo voi è possibile che la ritrovi? ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dany96 il 19-11-2017 09:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dany96 il 19-11-2017 10:35 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2017 alle ore 12:14   
spero di si
è possibile


che sia morta sotto i ferri e che non te lo abbiano detto NON esiste


0 
 Profilo
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 20-11-2017 alle ore 14:02   
Grazie mille per le risposte...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi