home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  UNA NUOVA AVVENTURA - Discussione n 99192 - PermaLink
   UNA NUOVA AVVENTURA

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 14-11-2017 alle ore 19:03   
Ciao a tutti. Vi ricordate di me e di Billy?
A questo posto speciale sono affezionata perché con me e Billy siete sempre stati carini e disponibili a darmi qualche consiglio o conforto quando lui è volato via. È passato poco più di un anno, un anno molto difficile: ancora ora continuo a parlare con Billy e mai avrei pensato di scrivere di un cagnolino che è entrato appena ieri nella mia vita, per quanto non potrà mai sostituire il mio INDIMENTICABILE Billy. Il mio ragazzo ha trovato questo batuffolo bianco e nero abbandonato vicino alla stazione e quando mi ha chiesto se potesse portarlo a casa, non ho saputo dirgli di no. Chissà che fine avrebbe fatto, solo, al freddo e senza la mamma!!!
E così eccoci qui, ad iniziare questa avventura imprevedibile chiamata vita.
Stamattina l'ho portato dal veterinario: non ha neanche due mesi e pesa due kg. Aveva le pulci, lo ha sverminato e venerdì facciamo il primo vaccino. Lui è davvero piccolino, anche in base ai miei standard:) e oggi ha dormito tantissimo, ma la veterinaria mi ha detto che è normale data l'età. Volevo darvi questa bella notizia. Se riesco metto una foto.
Ps: non gli abbiamo ancora dato un nome: ci stiamo pensando:)
Un bacione


0 
 Profilo
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 14-11-2017 alle ore 19:06   


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vale90 il 14-11-2017 19:08 ]


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-11-2017 alle ore 23:28   
ciao Vale, questo cucciolino è bellissimo ,complimenti a te e al tuo ragazzo per averlo accolto, credo che il tuo Billy stia sorridendo
Tienici al corrente durante la sua crescita, aspettiamo altre foto!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-11-2017 alle ore 06:11   
Ciao Vale, è bello rileggerti e soprattutto è bello sapere che hai accolto un pelosetto in difficoltà, è stato super fortunato ad incontrarvi.
E' vero, Billy sarà insostituibile, ma d'altronde tu non devi sostituirlo nel tuo cuore devi solo amare pure questo 'scugnizzo' qui, che ha un musetto tirabaci...
Attendiamo altre foto, mi raccomando!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2017 alle ore 11:12   
bentornata Vale, te lo ha mandato Billy sicuramente


0 
 Profilo
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 23:12   
Grazie per la bella accoglienza
Proprio perché è stato fortunato ad incontrarci (e,a dir la verità,anche noi ad incontrare lui) abbiamo deciso di chiamarlo Lucky. Il birbante ha già perso la timidezza iniziale e inizia ad esplorare il mondo. Purtroppo fino alla fine del ciclo vaccinale non posso farlo uscire ma, avendo uno spazio all'aperto, lo faccio scatenare un po':)
Adora le ciabatte e sento che ci sta conquistando già



2 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-11-2017 alle ore 17:42   
Lucky il birbante e le ciabatte

siete fritti ,ormai


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-11-2017 alle ore 20:46   
Marò, quant'è bello!!!


0 
 Profilo
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 06-12-2017 alle ore 21:02   
Ciao a tutti da me e Lucky
Sono passate circa tre settimane di convivenza con questa piccola peste e i primi giorni di timidezza e paura hanno lasciato spazio a un monello curioso, giocherellone e testardo, sempre con la passione per le ciabatte
Avevo dimenticato quanto potesse essere entusiasmante ma anche impegnativo avere un cucciolo. Cerco sempre di informarmi per non fare errori e qualche piccolo passo in avanti lo abbiamo fatto: oltre a dare la zampa in automatico quando vede i biscotti, ci aspetta quando gli diamo da mangiare (divora la sua dose di crocchette ), nello spazio recintato fuori stiamo lavorando sul richiamo e durante il gioco gli stiamo insegnando delle regole importanti. Voglio che sia un cane equilibrato. Tassativamente non riceve niente dal tavolo e ci sono alcune camere della casa off-limits: sembra averlo capito tranne per quando riguarda un pouf in camera da letto, che sembra essere l’altra sua passione nascosta 😁 Ma ora passiamo alla parte più importante: le foto 😎


0 
 Profilo
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 06-12-2017 alle ore 21:06   




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi