home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta con calcoli - Discussione n 99184 - PermaLink
   gatta con calcoli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
annaele

Registrato dal: 13-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-11-2017 alle ore 10:16   
Salve a tutti,
sono nuova di questo forum, vorrei un consulto riguardo alla mia gatta alla quale sono stati trovati dei calcoletti. Vi spiego la situazione. La mia gatta ha 5 anni, lunedì sera mi accorgo che aveva fatto pipì nel bidet con tracce di sangue. Portata al veterinario, fa un'ecografia ma la vescica è vuota e si vede solo un pò di "sabbietta" che non si riesce a quantificare. Decidiamo così di iniziare subito antibiotico Bytril. Dopo 3 giorni di antibiotico, continua a urinare sangue. Riportata al veterinario, riesce a farle un'ecografia con vescica un pò più piena e si individuano dei calcoli. La dottoressa dice di sospendere l'antibiotico perché evidentemente non è quello giusto e dare nel frattempo un antinfiammatorio finché non possiamo fare l'analisi delle urine e di adottare la dieta urinary per sciogliere i calcoli.
Con l'antinfiammatorio la gatta sta bene, si comporta normalmente, fa la pipì e non di continuo, però fa sempre sangue! Chiamo la dottoressa e dice che è normale perché i calcoli graffiano la vescica. Mi fido della veterinaria, però questa cosa che urina sempre sangue mi angoscia un pò e sono preoccupata. C'è qualcuno che ha avuto esperienza di calcoli? Grazie a chi volesse rispondere!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-11-2017 alle ore 12:02   
qui sei in sez cane ,ti sposto in gatto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2017 alle ore 11:55   
sangue con calcoli è normale

devi adottare alimentazione mirata
e quando potrai analisi urine
post antibiotico bisogna aspettare

a quando ti ha dato appuntamento ??
beve tanto ??




0 
 Profilo
annaele

Registrato dal: 13-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 17-11-2017 alle ore 15:24   
Ciao, abbiamo appuntamento lunedì per fare le analisi. La gatta si è ripresa, si comporta normalmente a parte il fatto che deve riabituarsi a fare la pipì nella lettiera! beve spesso e fa tanta pipì (senza sangue finalmente).
Sta seguendo la nuova dieta e speriamo bene!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi