home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino orfanello con diarrea - Discussione n 99174 - PermaLink
   Gattino orfanello con diarrea
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Irene1988

Registrato dal: 11-11-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-11-2017 alle ore 02:35   
Salve, sono nuova mi chiamo Irene e vi scrivo perché sono disperata...
Giorno 29 ottobre il mio ragazzo ha salvato due mici di circa 15 giorni ( detto dal veterinario il giorno dopo ).Li ho subito allattati con latte di capra per due giorni , cacca perfetta anzi forse un po' stitici , poi da quando mi ha fatto iniziare con il latte bayer uno di loro ha continua diarrea mentre l'altro cresce di peso a vista d'occhio infatti lunedì uno pesava 120g e l'altro 160g.
Torno disperata dal veterinario ( che mi aveva anche prescritto subiti una compressa di synbiotic che sto continuando a dare) lui mi dice che è normale e che non mi devo preoccupare ,ma oggi lho richiamato perché (sembrano essere due femminucce dice lui)la più piccola continua ad avere diarrea e non sembra prendere tanto peso , gli ho detto chiesto se posso tornare a dare il latte di capra ma lui mi ha consigliato(che non ne vale la pena) un aggiunta di tuorlo e panna ( ma io nn sono tanto convinta vorrei solo dare il latte )
Adesso il punto è che lui non vuole che gli dia nessun tipo' di medicina ,intanto il micio continua con cacca molle e spesso liquida ,io domani compro il latte di capra ma sono piena di dubbi e paure .
Inoltre lunedì mi ha consigliato , visto che hanno di dentini di cominciare con starter mousse Royal canine prima della poppata ma uno gradisce anche se ha difficoltà a mangiare devo aiutarlo l'altro invece me lo sputa.
L'unica cosa positiva é che ha semPre tanta fame, era visposato anche se la sorellina lo è molto di più , inoltre ha lorifizio gonfio rosso e dietro le zampine arrossate, cerco di tenerlo pulito ma se non si arresta la diarrea di certo non migliora .
Adesso sono confusa e ho paura che il micio possa avere seri problemi ,non ho capIto bene come svezzarli e cosa fare
Grazie in anticipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene1988 il 11-11-2017 02:39 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2017 alle ore 08:48   
esame feci x eventuali parassiti fatto??

tuorlo e panna ?

Non sn vet ,ti risponderanno le esperte

o segui le indicazioni del vet del quale devi avere fiducia o ,se non sei convinta ,cambi


0 
 Profilo
Irene1988

Registrato dal: 11-11-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-11-2017 alle ore 23:12   
Cercando su internet ho scoperto che sbagliavo il dosaggio del latte in polvere bayer (30 Gr per 100ml) , non avevo capito che il misurino Intero è da 5 ml e mettevo praticamente il doppio.
Da stamattina stanno mangiando la dose giusta , sembra leggermente migliorato spero che sia stato questo il problema e spero di non avergli causato problemi.
La cosa strana è che una ha preso smisuratamente , l'altro diarrea.
Si comunque esame feci pulite , ora vediamo se migliora però vorrei capire se posso mettere nell orifizio qualche pomata perché povera piccola é gonfio, rosso e maltrattato.
Vorrei anche capire cosa faccio a svezzarli sono confusa
Grazie in anticipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Irene1988 il 11-11-2017 23:15 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-11-2017 alle ore 10:08   
chiedi pero' al vet

pomata lenitiva NO cortisonica come per i neonati


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-11-2017 alle ore 12:29   
Se hai la possibilità di avere un gattile vicino prova a metterti in contatto con loro e fatti seguire con consigli pratici.
Certo la miglior cosa é farsi seguire dal veterinario anche perché tra poco ci sarà da fare la sverminazione e in seguito la vaccinazione.
L'orifizio infiammato sarà probabilmente causa della diarrea, terminando quella dovrebbe passare. Tieni il culetto e la zampina pulita lavandoli con acqua tiepida e asciugandoli con un panno morbido. Devono rimanere puliti per disinfiammarsi.
Se la diarrea non termina in fretta porta la pciina dal veterinario , se si disidrata muore.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.903 Secondi