home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  cane di 12 anni non cammina e soffre di incontinenza SOPPRESSIONE ??? - Discussione n 99152 - PermaLink
   cane di 12 anni non cammina e soffre di incontinenza SOPPRESSIONE ???
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
picodellamirandola

Registrato dal: 06-11-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-11-2017 alle ore 16:26   
qualche settimana fa il mio cane ha smesso di camminare sulla zampa destra, pensavamo fosse stato investito vista la sua abitudine di mordere i paraurti delle auto in movimento [ e' un cane con attitudine da pastore, border collie misto australian e tenta di spostare le macchine] ma abbiamo ignorato il problema perche e' un fenomeno gia' accaduto numerose volte e di solito si rimette in 3/4 giorni.

una settimana dopo, ancora non poggiava in terra la zampa, durante una passegiata e' stato investito da una macchina. inizialmente a continuato a camminare su tre zappe poi non ha piu retto.

lo abbiamo portato dal veterinario dopo due giorni visto che non si riprendeva ed iniziava a farsi la pipi addosso. il veterinario ha scoperto che il problema alla zampa destra era dovuto alla presenza di pallini (piccoli proiettili che si utilizzano nella caccia agli ucceli e altri piccoli animali). ci ha prescritto dieci giorni di antibiotici e antinfiammatori, al termine dei quali si decidera' la sua sorte (operarlo per togliere i pallini o abbatterlo).

il cane ora si poggia di nuovo sulla gamba sinistra e raramente anche sulla destra,ma da quando abbiamo iniziato il trattamento ha incominciato a non trattenere piu le feci (oltre la pipi che gia non tratteneva)

il veterinario ci ha detto che era dovuto al fatto di non riuscire a mettersi nella posizione per urinare.
volevo sapere se il problema di incontinenza potesse essere dovuto ad altro oltre alla posizione o se c'e un modo per capire se i reni sono stati danneggiati ?

EDIT
modificato graficamente x migliore comprensione

cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-11-2017 17:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-11-2017 20:48 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.170 Secondi