home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Diagnosi non chiara e il cane dopo le cure sta male SUL PONTE. - Discussione n 99078 - PermaLink
   Diagnosi non chiara e il cane dopo le cure sta male SUL PONTE.

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 29-10-2017 alle ore 09:33   


29-10-2017 alle ore 08:47, lillina wrote:
feci nere potrebbero essere feci con sangue

portale ad analizzare
Non ti fasciare la testa prima del tempo


quoto! l'anemia a quanto pare è dovuta ad un sanguinamento nel canale alimentare come avevo già ipotizzato!


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 29-10-2017 alle ore 11:59   
Stamattina ho portato la piccola in clinica (che, grazie a Dio, è aperta anche la domenica). Effettivamente le feci nere sono sangue digerito, anche se secondo la dottoressa, non è ancora tanto, però c'è. Pur sospettando una gastrite atomica, la dott.ssa le ha fatto un'iniezione di cortisone, sia per aiutare l'organismo a non attaccare le piastrine, sia per vedere se possa essere stata una reazione allergica a qualche medicinale, e quindi sfiammare un pò la parte. Poi al posto dell'Onsior, le ha fatto una iniezione di Altadol e mi ha detto di darle mezza compressa di Antepsin, per creare un gel attorno allo stomaco. Tornate a casa sono riuscita a darle l'Antepsin, ma ora si è messa a dormire e non vuole mangiare (non so se a causa dell'Altadol). Domani pom torno. Insomma, è una faccenda complessa, perchè le questioni sono 2: o c'è stata una medicina che le ha fatto un'allergia tale da distruggerle l'apparato gastrointestinale (la mia Gigia è un soggetto allergico da quando è cucciola), oppure, il medicinale ha scatenato una patologia latente e quindi ora si è manifestata. Io sono distrutta, mi sento cosi' in colpa per averla portata dal vet per quel vomitino scemo che aveva una volta ogni tanto...


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 29-10-2017 alle ore 13:55   
Ciao ti so aiutare poco ma per l'artrosi alla colonna vertebrale il mio cane anziano . 15 anni con artiKril e Alevica
sta andando molto bene. sono due integratori.
lui non riusciva più ad alzarsi da seduto e sedersi aveva dolore.
se pensi sia utile parlane al vet.

con questi riesce ad evitare Onsior e altri.

spero che riesca a risolvere il resto




0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 29-10-2017 alle ore 18:54   
Grazie mille Titti, mi segno i nomi degli integratori e domani provo a chiedere. Grazue


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-10-2017 alle ore 19:08   
Non ti sentire in colpa

che si fa se un animale vomita anche se non in modo continuato ,ma vomita ??

si va dal vet


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 30-10-2017 alle ore 04:01   
Ciao ! Io non ho mai avuto cani ma sempre gatti quindi non so se ti potrà essere utile ciò che scrivo. Ho letto della canina e ti chiedo : potrebbe essere che abbia l'helicobacter pylori cioè il batterio che si insidia nella mucosa gastrica e che senza i farmaci adatti produca una forte gastrite cronica ? Le feci nere analizzate indicano che la canina perde sangue che proviene dallo stomaco e digerito viene eliminato dall'intestino e questo piano piano causa anemia. L'H. pilory provoca l'ulcera.


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 10-11-2017 alle ore 06:58   
Ciao, a tutti, scusate se non ho risposto ai tanti vostri post di interessamento, ma dal 31.10 sto tentando di riprendermi da questo dolore che, ancora, non diminuisce. Il 31.10, appunto, la mia piccola è morta. Non ho capito ancora il perchè. Gli ultimi giorni, stava malissimo, non si reggeva più in piedi, non riusciva nemmeno a ternere la testa sollevata. E' stata in clinica per 2 gg (con me insieme), ha fatto fluidoterapia e iniezioni di antibiotici e non so nemmeno cos'altro. Sino alla fine, dall'eco risultava sempre quell'infiammazione fortissima allo stomaco, al peritoneo, al pancreas, ma, nonostante non si evidenziassero lesioni, il giorno prima di morire aveva vomitato sangue. Il 31.10, è morta tra le mie braccia, mentre la portavo via dalla clinica per tornare a casa (e ritornare la mattina dopo).
Non saprò mai perchè sia morta dopo tutte quelle cure, mentre prima stava bene. Ora mi resta solo un fortissimo dolore, incolmabile e un senso di colpa atroce, per averla portata a far visitare quel giorno.

Approfitto per ringraziare Lillina e i tanti veterinari di questo forum che, nel corso dei molti anni in cui l'ho frequentato, sono stati sempre disponibili e molto altruisti. Non credo prenderò altri animali, per cui non credo ritornerò più su questo forum.
Grazie a tutti da parte mia e della mia Gigia che ora mi guarda dal cielo.
Ciao.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-11-2017 alle ore 08:17   
mi colano le lacrime

un forte abbraccio


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-11-2017 alle ore 09:29   
Deb, mi dispiace infinitamente, non ho parole



0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 10-11-2017 alle ore 10:25   
Mi dispiace moltissimo!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi