home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiutatemi!!!!! Cane con tumore al fegato😔 - Discussione n 99069 - PermaLink
   Aiutatemi!!!!! Cane con tumore al fegato😔
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
EffeElle82

Registrato dal: 23-10-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-10-2017 alle ore 02:39   
Ciao a tutti !
E' la prima volta per me in un forum!
Vorrei avere una mano riguardo la mia border collie di 11 anni !! Sarò molto breve ... in ottima salute fino a maggio del 2017 quando le viene diagnosticato
un tumore alla mammella.. la opero la sterilizzo (tutto in una sola operaz.) fin la' tutto ok!
Poi dopo 1 mese di ripresa il cane fa pipi scura che ci faceva pensare a del sangue..
Cosi dopo varie analisi del sangue e urine ci dissero che era una cistite..quindi antibiotico
Dopo 2 sett di nuovo.. solita cosa.. ma in piu mi prescrivono una eco perchè risultavano dei valori epatici un po sballati (ma di poco ..)
Cosi decido si farla e mi riscontrano un tumore di non so quale entita' forma o grandezza!
Sta di fatto che non mi hanno dato cura..
Nel frattempo le sale la glicemia a 450 cosi diventa diabetica nel giro di pochissimo!
Ora la soluzione a tutto cio per il mio veterinario è:
Tad 600 due volte al gg
Insulina due volte al gg
STOP ... ha causa della sua età e delle analisi non buone ,anzi pessime, non può
Affrontare ne una tac o biopsia con anestesia totale!
Mi dite che posso fare?
Il mio cane mangia .. beve .. fa bisogni regolari.. è solo stanca .. a volte nn sta in piedi e non fa più le solite cose che faceva prima..non corre più.. il suo torace e' molto grosso e la
Vedo lievitare ogni giorno di più..
Le ultime analisi avevano questi valori :
Glucosio 367
AST-GOT 490
ALT-GPT 584
ALP 7142
GGT 36,26
Bilirubina tot. 4,23 Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Qualcuno ha vissuto o sta vivendo la mia stessa situazione? Qualche veterinario mi puo' ripondere !
Vi ringrazio di cuore!
Sono distrutta e molto triste di poterla perdere in un brevissimo periodo!




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2017 alle ore 08:00   
Non c'e' cura x tumore al fegato che io sappia
probabilmente è partito dal tumore alle mammelle come metastasi
interpella un oncologo eventualmente

hai modo di postare referto Eco ?

perché ' nn ti hanno detto di che dimensioni sarebbe e le prospettive di sopravvivenza ?

curala x il diabete come ti hanno prescritto
mi dispiace


non sn un vet ma dello staff


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-10-2017 alle ore 12:33   
ti mando un mp




0 
 Profilo
EffeElle82

Registrato dal: 23-10-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-10-2017 alle ore 13:21   
Grazie della risposta! Non mi hanno dato referto perchè mi dissero che il fegato era completamente compromesso e che avrebbe avuto una settimana di vita! Invece Nina sta ancora qui dopo un mese!!!!!!!!!! mangia beve fa i bisogni regolari.. ma come è possibile tutto ció con le ALP fosfatasi Alcalina a 7142?
Forse non ha un tumore.. forse la posso aiutare con qualche cura..?
Per il tumore mi hanno prescritto tad 600
E per il diabete una normale insulina 2 volte al gg
Qualcuno mi sa dire qualcosa?????




0 
 Profilo
alessiarotondo

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 79
  Post Inserito 23-10-2017 alle ore 15:03   
Ciao, sto vivendo una situazione "simile" con la mia cagnolina di conseguenza capisco esattamente come ci si può sentire e le mille domande che affollano la nostra testa. Questo forum per me è di grande aiuto ed ho trovato validissime persone con validi consigli rispetto a esperti a cui chiedere pareri...nonchè non mi fa sentire come l'unica a vivere queste situazioni drammatiche e libera di potermi esprimere perché capita.
Alla mia cagnolina è stato diagnosticato un tumore alle ghiandole surrenali (asintomatica ). Posso dirti solo come mi sto muovendo io dal momento in cui la soluzione proposta e stata la rimozione chirurgica che non è una passeggiata: ho chiesto altri pareri a persone referenziate per avere dei pareri medici specifici e non avendoli nella mia città ho deciso prima di andare io di persona con tutti i referti per poi decidere a chi far visitare la mia cagnolina e farle affrontare il viaggio.
Questa ricerca mi ha portato a scegliere due strutture e due veterinari competenti.
Spero di essermi mossa nel miglior modo possibile e spero di venire presto a capo di questa situazione... L'unica cosa che mi da coraggio è che la mia Sissi sta bene.
In bocca al lupo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi