home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  storia di un gattino felv positivo - Discussione n 99038 - PermaLink
   storia di un gattino felv positivo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
babyluv1

Registrato dal: 17-01-2016
| Messaggi : 26
  Post Inserito 22-10-2017 alle ore 01:27   
Ciao titti, ovviamente dopo aver fatto un bell'ordine di crocche medicate (ho provato a prendere Josera Carismo per i 4 con valori limite), mi è venuto in mente di guardare la linea medicata della Monge. Credo che, nei prossimi giorni, farò un salto al loro spaccio visto che lo stabilimento non è lontanissimo da casa mia (almeno hanno come primo ingrediente il pollo...), sperando che costino un po' meno che sui siti on line (anche perché, quelli che utilizzo di solito, non li hanno).
Grazie ancora :)

PS: Anche io cerco di informarmi, ma qua la trovo davvero dura e trovo difficile capire cosa possa essere meglio per i miei. ^^

2PS: Non ho la possibilità di cucinarle nulla, per questo motivo mi posso solo affidare a cibo industriale. Non per mancanza di tempo/voglia eh, ma perché per idee mie non possiedo un frigorifero e non ho la possibilità di acquistare carne fresca.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 23-10-2017 alle ore 23:34   
Riprendo questo post un attimo . Intanto scusami Lillina perchè mi sa che dovrai ancora lavorare per rendere sto discorso leggibile...meno male che ci pensi tu che salvi i nostri occhietti. Per Baby, in effetti i micetti che nascono felv positivi hanno meno possibilità di cavarsela oltre i tre anni, questo penso in letteratura o per statistiche, però conosco colonie di gatti nati felv positivi perchè testati durante la sterilizzazione a sette otto mesi che ad oggi sono ancora vivi sette otto anni ed hanno superato di molto la soglia della probabile esplosione della malattia. Oggi li vedi magri con difficoltà a mangiare le crocchette, dopo mesi e mesi tornano più in carne e mangiano bene le crocche segno che il loro sistema immunitario un pò funziona ancora. Questo in genere dura qualche anno (due o tre) poi ritrovi il gatto magrissimo che poi riprende peso quando si ferma in colonia e questo dura altri molti mesi fino a che poi sparisce e non lo trovi più o lo trovi morto da qualche parte. Siccome il test cerca l'antigene da quello che ho capito se il gatto è positivo al test è positivo e punto. Però fino ai sei mesi di vita potrebbe anche negativizzarsi forse perchè i suoi anticorpi hanno distrutto in parte il virus trasportato in placenta dalla madre. Ma un test negativo prima dei sei mesi non è attendibile. Un test per felv ad un anno è attendibile. Sempre se ho capito bene esiste la possibilità di eseguire un vaccino per felv in un gatto felv positivo, per evitare almeno che la malattia colpisca la parte interna degli organi esempio in linfoma. Questa forma di esplosione di malattia da felv credo si chiami granulocitaria, resta la malattia da felv che colpisce i denti le gengive e purtroppo i vari tumori. E qui credo che la gatta di quattro anni della sorella di Titti felv positiva abbia subìto un fibrosarcoma alla zampa, non zona di alcuna iniezione, per colpa della felv che ha creato questo tipo di tumore. Per Baby non credo che il proiettile abbia contribuito alla malattia ai reni e fegato del micio, piuttosto penso di più la maledetta felv. Può essere poi che la micia fiv felv positiva possa inizialmente essere stata fiv positiva però magari testata negativa durante il periodo finestra dei sei mesi o su di lì e poi essersi contagiata felv dal micio Miao purtroppo felv pos. La concomitanza fiv felv rende il gatto con difese immunitarie che scendono precipitosamente e ne causano la morte a breve. Mi corregga qualche Vet se ho sbagliato a scrivere qualcosa che non è. Per quanto riguarda l'insuff. renale io al micio dò il renal Royal o Monge crocche e K/d Hill's umido che per fortuna mangia, poi in alternativa un pò di pollo crudo o leggermente scottato. In più siccome si fa fare di tutto una o due volte la settimana pratico sottocute 60 ml. fis. non di più perchè ho paura del blocco renale totale e quindi che il gatto non possa più urinare del tutto, questo lo faccio per diluire la creatinina ed urea liberi nel sangue e tossici. Dimenticavo la storia del micino tre mesi e mezzo che ho ancora in stallo e che nessuno vuole ! Inutile raccontare delle varie telefonate ricevute e che hanno dato esito negativo. Ho cercato associazioni di gatti felv positivi che purtroppo sono piene di gatti così da far adottare, quindi tra un pianto ed un altro parlo al micino e tra un bacio ed un altro gli dico di non preocuparsi perchè una mamma buona che lo accolga e lo ami finchè vivrà, la troveremo. Giorni e giorni di pensiero e tristezza per questo bellissimo micino tigrato grigio con occhi verdi... ma... la prossima settimana verrà adottato!!!!!!!! dalla proprietaria della sorellina felv positiva anche lei !!!!! Aspetto ad esultare di gioia immensa perchè deve passare ancora una settimana ma dentro in silenzio esplodo di gioia... la signora che prenderà il miciotto abita vicino a me così avrò sempre la possibilità di aiutare lei ed il piccolo in tutto e per tutto!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 23-10-2017 23:50 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-10-2017 alle ore 23:44   
Grazie Danimici e Babyluv per le info.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.532 Secondi