home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  intolleranza alimentare e cambio alimentazione - Discussione n 99017 - PermaLink
   intolleranza alimentare e cambio alimentazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
MaryAle

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 21
  Post Inserito 12-10-2017 alle ore 12:14   
Buongiorno a tutti,
da poco tempo abbiamo scoperto che il mio cane è diventato intollerante alle solite crocchette, quindi il vet mi ha dato una terapia specifica e delle crocchette idonee al suo problema.. in 15 giorni il miglioramento è stato eccezionale quindi nell'ultima visita il vet ci ha consigliato di continuare con queste nuove crocchette per altri 4 mesi circa e in più di non dare nient'altro all'infuori di queste crocchette, quindi nemmeno più i suoi adorati premi di frutta e verdura fresca (sempre comunque consigliati da lui in precedenza) ma di cambiarli in crocchette!!
Il cane ha 12 anni e per tutta la vita ha mangiato crocchette e infatti il cambio delle crocchette non è stato drammatico ma il fatto di non ricevere più premi in frutta o verdura come sempre lo ha mandato in depressione e malinconia (sono due giorni che abbiamo eliminato i premi)!
Sono molto preoccupata secondo voi è il caso di richiamare il vet e dirgli quello che sta succedendo?
Il cane mangia per premio mela o carota (su quest'ultima mi ha detto di eliminarla per ora)... ci sono altre cose che potrei proporre al vet e sentire se possono essere date come premio?
scusate se sembro apprensiva ma vederlo così mi fa male



0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 12-10-2017 alle ore 15:07   
Come mai dici che è giù perchè non ha il premio? Cos'è che ti sta facendo allarmare? E poi dici che è intollerante, ma a cosa precisamente?


0 
 Profilo
MaryAle

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 21
  Post Inserito 12-10-2017 alle ore 15:23   


12-10-2017 alle ore 15:07, smiling87 wrote:
Come mai dici che è giù perchè non ha il premio? Cos'è che ti sta facendo allarmare? E poi dici che è intollerante, ma a cosa precisamente?



perchè lui la sera è abituato ad avere dopo cena un pezzetto di mela o di carota e da quando glielo abbiamo eliminato lo vedo molto triste e si mette anche in disparte.. non capisco se sia un modo di attirare l'attenzione o altro!
Con l'avanzare dell'età e altri fattori, le solite crocchette gli hanno dato una forte intolleranza che ha portato ad una fortissima dermatite autopica (è una questione sistema immunitario da quello che ho capito),quindi abbiamo cambiato la dieta e per maggiore scrupolo ha voluto che gli togliessi anche '' il premio'' quindi mela e carota!
Oltre la visita,abbiamo comunque effettuato anche delle analisi del sangue per escludere qualcosa di più grave e tra 20 giorni abbiamo un'ulteriore visita di controllo della situazione!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MaryAle il 12-10-2017 15:26 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-10-2017 alle ore 17:59   
Non è depresso

Non ti preoccupare ,dai retta al vet e non mollare se il cambio crocche ,solo crocche , ha avuto ottimi risultati
è per il suo bene

dagli un kong in premio con dentro le SUE crocchette da sgranocchiare ,una piccola porzione della dose di ogni giorno




0 
 Profilo
MaryAle

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 21
  Post Inserito 12-10-2017 alle ore 18:08   


12-10-2017 alle ore 17:59, lillina wrote:
Non è depresso

Non ti preoccupare ,dai retta al vet e non mollare se il cambio crocche ,solo crocche , ha avuto ottimi risultati
è per il suo bene

dagli un kong in premio con dentro le SUE crocchette da sgranocchiare ,una piccola porzione della dose di ogni giorno





il kong non può più usarlo ormai ha qualche dente scheggiato e un recente trauma sotto la lingua causato proprio da un giocattolo!!
mi solleva che non sia depresso e che sia solo un modo di attirare l'attenzione, le crocchette della nuova dieta le adora quindi a questo punto non gliela farò vincere e basta..tra 20 giorni vediamo cosa mi dice il vet!
grazie mille


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 12-10-2017 alle ore 18:17   
Magari coccolalo di più dopo il cibo e dagli un giochino, magari un peluche o qualcosa di morbido che non faccia male ai suoi denti :)


0 
 Profilo
MaryAle

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 21
  Post Inserito 16-10-2017 alle ore 00:05   


12-10-2017 alle ore 18:17, smiling87 wrote:
Magari coccolalo di più dopo il cibo e dagli un giochino, magari un peluche o qualcosa di morbido che non faccia male ai suoi denti :)



Grazie mille ho risolto,ho organizzato dei giochini dove ho fatto partecipare tutta la famiglia e lui è stato felicissimo di accettare come premio le crocchette che usa anche per la dieta 😍


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.776 Secondi