home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cane con sospetta miosite alla bocca - Discussione n 99008 - PermaLink
   Cane con sospetta miosite alla bocca
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Kassy02

Registrato dal: 07-10-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 21:07   
Buona sera a tutti cerco informazioni sulla miosite dei muscoli masticatori io ho una cagnolina di 15 e mezzo una vecchietta. Lei un cane meticcio taglia medio grande pesava molti anni fa 35 ma per vari problemi articolari siamo riusciti nel tempo ad farla dimagrire fino a 27 k. Questa estate è stata pesante per il caldo e avevo notato che il solito suo pasto non lo finiva e siamo passati ad un pasto umido. Due settimane fa ho notato che non riusciva ad aprire più bene la bocca e che gli era diventato faticoso mangiare cose da masticare. Oggi ha fatto una visita con un ortopedico in sedazione non sono riusciti ad aprigli la bocca :- . Dalle lastre non sono evidenti osteartrite alla mandibola e ha fatto dei prelievi e aspetto i risultati di vari enzimi specifici. Si era pensato ad artrosi o osteartrite della mandibola perchè lei di questi problemi ne soffre da anni in tutto il corpo.....vorrei un aiuto perchè mi è stato sconsigliato dal Veterinario Ortopedico la cura di cortisone per la sua età e perchè ha scoperto con le lastre un cuore grande e spostato a destra. Per questo ho un appuntamento per il prossimo Martedi per un ecocuore. Se mi potete aiutare perchè siamo in dubbio se farla vivere con questo handicap per quello che, solo il Signore lo sa,gli rimane da vivere. Aggiungo che anche se vecchia è sempre la solita cucciola...esce anche se cammina da vecchietta...è affamata come sempre . Aggiungo anche che le analisi generali sono tt nella norma e che ha anche tt e due i crociati rotti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kassy02 il 11-10-2017 00:56 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.122 Secondi