home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Intervento per lipoma,aiuto! - Discussione n 99004 - PermaLink
   Intervento per lipoma,aiuto!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
MaryAle

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 21
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 16:02   
Buon pomeriggio a tutti,
Innanzitutto mi presento mi chiamo Mary e sono mamma di Alex splendido meticcio quasi 12enne !
Stamattina abbiamo operato Alex ad un bozzo sull’addome, che poi si è rivelato un lipoma!
ll medico una volta estratto il “lipoma” lo ha vivisezionato per un maggiore controllo e internamente ci ha trovato due pezzetti un po’ più duri come consistenza (bianchi) e mi ha suggerito di procedere con una biopsia per avere certezza di cosa sia esattamente e se sia maligno o Benigno, inoltre ha aggiunto che non ha assolutamente idea di cosa sia ma potrebbe essere un linfonodo che é stato trattenuto dal lipoma (ovviamente tutto va confermato dalla biopsia).
Qualcuno qui ha esperienza di lipomi o comunque ha esperienze simili?
Sono totalmente a pezzi e non so come farò ad affrontare questi 15 giorni in attesa del risultato!
Io chiedo scusa se ho sbagliato sezione o ho omesso qualche passaggio da fare qui appena iscritti nel forum!null


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 19:48   
benvenuta

devi solo aspettare esito esame istologico del tessuto asportato ,senza fasciarti la testa prima del tempo

fai sapere




0 
 Profilo
MaryAle

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 21
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 20:51   


10-10-2017 alle ore 19:48, lillina wrote:
benvenuta

devi solo aspettare esito esame istologico del tessuto asportato ,senza fasciarti la testa prima del tempo

fai sapere



Hai perfettamente ragione ma per me è stata una doccia fredda dato che mai avrei pensato che i lipomi al loro interno potessero contenere qualcosa che addirittura possa rivelarsi maligno 😢 spero bene grazie per il sostegno !



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MaryAle il 10-10-2017 20:52 ]


0 
 Profilo
alessiarotondo

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 79
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 20:56   
Ciao! Ben arrivata qui sul forum ... anche se L'amore per i nostri animali a volte ci fa avere la tachicardia fino allo sfinimento.
Non sono un'esperta, e non ho avuto questo tipo di problema fin'ora ... Ma purtroppo da una settimana non faccio altro che stare su internet e cercare chi ha avuto esperienze simili a quella della mia cagnolina.
Per questo volevo solo dirti che vi sono vicina, e incrocio tutto per voi!
Aspettate l'istologico... Aver già operato è un grande passo avanti!


0 
 Profilo
MaryAle

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 21
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 22:34   


10-10-2017 alle ore 20:56, alessiarotondo wrote:
Ciao! Ben arrivata qui sul forum ... anche se L'amore per i nostri animali a volte ci fa avere la tachicardia fino allo sfinimento.
Non sono un'esperta, e non ho avuto questo tipo di problema fin'ora ... Ma purtroppo da una settimana non faccio altro che stare su internet e cercare chi ha avuto esperienze simili a quella della mia cagnolina.
Per questo volevo solo dirti che vi sono vicina, e incrocio tutto per voi!
Aspettate l'istologico... Aver già operato è un grande passo avanti!


Grazie davvero per il tuo sostegno e la tua comprensione..
Questa situazione per me è stata una doccia fredda,che mi ha scioccata e mi sono ritrovata qui a cercare esperienze simili,dici bene!
Mi sento impotente e nonostante la paura cercherò di sperare ☹️
Grazie ancora ❤️


0 
 Profilo
mikipampa
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 14-10-2017
| Messaggi : 42
  Post Inserito 16-10-2017 alle ore 13:32   
salve,
i nodulini biancastri trovati all'interno e considerati più duri potrebbero essere imputabili alla calcificazione della neoformazione. Sicuramente eseguire un esame bioptico è la miglior soluzione;
Ci tenga informati


0 
 Profilo
MaryAle

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 21
  Post Inserito 16-10-2017 alle ore 19:41   


16-10-2017 alle ore 13:32, mikipampa wrote:
salve,
i nodulini biancastri trovati all'interno e considerati più duri potrebbero essere imputabili alla calcificazione della neoformazione. Sicuramente eseguire un esame bioptico è la miglior soluzione;
Ci tenga informati



Dottore la ringrazio tanto per il suo parere e spero davvero bene,appena avrò il risultato della biopsia vi potrò aggiornare!
Grazie ancora 😊


0 
 Profilo
MaryAle

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 21
  Post Inserito 28-10-2017 alle ore 11:46   
AGGIORNAMENTO: sono arrivati i risultati e per fortuna è tutto benigno e i pezzettini più duri trovati all'interno del lipoma erano appunto delle calcificazioni!
Ringrazio tutti per il sostegno 😘


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.896 Secondi