home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta carcinoma ascellare CHIUSO - Discussione n 98939 - PermaLink
   Gatta carcinoma ascellare CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
DeboraLupin

Registrato dal: 27-09-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-09-2017 alle ore 21:22   
sono disperata.
Alla gatta di mia mamma di circa 10 anni è stato diagnosticato carcinoma ascellare partito da precedenti masse mammarie.
La gatta nn è stata sterilizzata,adesso dopo aver fatto analisi del sangue(risultate buone)ecografia e raggi risultati anche loro buoni ci è stato detto che l unica cosa da fare è
aspettare la sua lenta e sofferente morte.
Volendo si potrebbe operare per elinimare la massa ma con poche speranze che la gatta si possa salvare del tutto..infatti mi è stato detto che una volta operata questo maledetto male potrebbe sicuro ripresentarsi in maniera molto piu aggressiva.
Ora la cosa ci addolora..dobbiamo far finta di nulla e aspettare o dobbiamo tentare e farla operare?vi prego..aiutatemi anche solo cin qualche consiglio in merito avrei bisogno anche solo di qualche testimonianza per il da farsi
Grazie infinite.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeboraLupin il 27-09-2017 21:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeboraLupin il 28-09-2017 00:05 ]


0 
 Profilo
DeboraLupin

Registrato dal: 27-09-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-09-2017 alle ore 00:10   
😔non ho ricevuto nessuna risposta,non vorrei risultare maleducata e presuntuosa.
C' è qualche persona che potrebbe darmi anche solo un consiglio...la sofferenzq è tanta e avremmo bisogno anche solo di una "pacca sulle spalle"virtuale..perdonatemi,ma per chi li ama come noi è davvero una cosa straziante.
Non so quale decisione prendere e sento solo di perdere tempo e di non riuscire a fare il possibile in tempo..scusatemi per lo sfogo.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-09-2017 alle ore 01:52   
Ciao non ho capito se dalle radiografie ed ecografie la gatta non ha oppure ha metastasi. Se non ha metastasi e fosse il mio gatto intanto lo farei operare eccome, poi consulterei un oncologo per eventuale terapia. Il resto si vedrà in seguito.


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 28-09-2017 alle ore 02:03   
Ciao Debora,

intanto posta il tuo messaggio anche in area "vet risponde". A volte il vet calzinimaya passa anche su questo area ma li' e' piu' specifico.

Non ho esperienza diretta di tumore alle mammelle, ma in linea generale con i tumori la prima cosa e' appunto capire se ci sono metastasi.

Ora e' chiaro che se e' arrivato all'ascella e' gia' una metastasi..

e' stata fatta una RX del torace?

l'hai portata in un medio-grande centro veterinario magari con vet oncologi? ti sembra che in teoria potresti sentire un altro parere piu' qualificato?

la micia e' ancora in apparente buona salute, (peso, appetito, etc) o appare gia' sofferente e dimagrita?

cmq attendi la risposta del vet, qui noi profani andiamo sempre a tentoni..

A.



0 
 Profilo
DeboraLupin

Registrato dal: 27-09-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-09-2017 alle ore 10:36   


28-09-2017 alle ore 02:03, acer269 wrote:
Ciao Debora,

intanto posta il tuo messaggio anche in area "vet risponde". A volte il vet calzinimaya passa anche su questo area ma li' e' piu' specifico.

Non ho esperienza diretta di tumore alle mammelle, ma in linea generale con i tumori la prima cosa e' appunto capire se ci sono metastasi.

Ora e' chiaro che se e' arrivato all'ascella e' gia' una metastasi..

e' stata fatta una RX del torace?

l'hai portata in un medio-grande centro veterinario magari con vet oncologi? ti sembra che in teoria potresti sentire un altro parere piu' qualificato?

la micia e' ancora in apparente buona salute, (peso, appetito, etc) o appare gia' sofferente e dimagrita?

cmq attendi la risposta del vet, qui noi profani andiamo sempre a tentoni..

A.



Il problema è che ha metastatizzato i linfonodi (carcinoma sotto l area ascellare) per il testo polmoni e organi stanno ancora ok e le analisi del sangue fatte sono risultate buone..non so davvero quale strada prendere per poterla salvare.


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 28-09-2017 alle ore 11:04   
e' gia' dimagrita o ancora la micia di sempre?

A.


0 
 Profilo
DeboraLupin

Registrato dal: 27-09-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-09-2017 alle ore 11:12   


28-09-2017 alle ore 11:04, acer269 wrote:
e' gia' dimagrita o ancora la micia di sempre?

A.
[/QU3OTE]
Il peso piu o meno è sempre lo stesso..e' sempre lei solo che da qualche giorno(non so se la motivazione sia tutto lo steress visto che l ho fatta arrivare fino a Napoli per farle fare le mogliori visite)la cosa strana che sta facendo e che sembra affamata ma poi lascia quasi tutti nella ciotolina..vuole stare per i fatti suoi e cerca sempre un posto dove nascondersi ma ripeto questo forse perche si ritrova nella mia casa e in un ambiente che forse non conosce.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-09-2017 alle ore 12:03   
ti conviene chiedere un parere ad un vet oncologo

ti mando un messaggio privato
leggilo
non puoi rispondere perché non hai suff interventi sul forum






0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 28-09-2017 alle ore 13:20   
problemi con il cibo e tentativi di nascondersi non sono segnali positivi..
se un vet oncologo ti da' anche un piccola chance io un tentativo lo farei.

A.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-10-2017 alle ore 21:18   
L'intervento per un carcinoma alle mammelle é un intervento pesante , se il tumore e già arrivato alle ascelle credo che sei fuori tempo massimo per salvarle la vita.
Però la gatta non deve andare incontro a una morte lunga e dolorosa, come incomincerà a soffrire, e il fatto che si apparti é forse già sintomo di sofferenza, portala dal veterinario e falla sopprimere.
Perché farla soffrire inutilmente?
Mi spiace perché se fosse stata operata al primo nocciolino che si riscontrava sulla mammella sarebbe stato possibile salvarla.
Vale per le gatte come per le donne, ricordalo.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.080 Secondi