home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Come evitare che i gatti facciano i loro bisogni vicino casa? - Discussione n 98830 - PermaLink
   Come evitare che i gatti facciano i loro bisogni vicino casa?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-09-2017 alle ore 22:03   
Sono al piano terra e le finestre (compresa quella della camera da letto) danno su due minuscoli pezzetti di terra. I gatti del circondario (non randagi ma gatti padronali che vengono lasciati liberi di scorrazzare per strada) han preso evidentemente l'abitudine di venire a fare i loro bisogni lì. Ormai ne conto 3 che girano, tutti molto affettuosi...Forse la colpa è anche un po' mia, nel senso che lascio loro acqua fresca e se posso li coccolo un po'. Lì evidentemente stanno bene, sono all'interno di un cortile con alberi, foglie con cui giocare ecc ecc.
Ma c'è un modo per evitare che facciano i loro bisogni lì? L'odore comincia a sentirsi parecchio, tanto che di giorno devo lasciare le finestre chiuse e i panni devo stenderli altrove...Help!


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 06-09-2017 alle ore 15:40   
Eh! mi sa che hanno marcato e ora tutti quelli che passano la fanno sopra.
Non ho capito se il giardino è tuo o condominiale, probabilmente bisognerà girare la terra e sanificare con un po' di terriccio nuovo,lavare dove possibile con bicarbonato e provare a spruzzare qualche dissuasore sui perimetri.
Io né ho 5 fissi (randagi e di proprietà vicine) che girano, oltre a quelli notturni...io lascio acqua e cibo, però i bisogni non me li fanno (però marcano parecchio) per i bisogni li vedo andare nelle campagne vicino e spero sempre che non li veda nessuno, perché ho vicini non sono molto amici dei gatti (la credenza è che attaccano le malattie perché mangiano i topi).
Peccato che si magnano le crocchette e l'unico topolino che gira lo guardano con una faccia schifata e se ne vanno.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gio_1990 il 06-09-2017 15:42 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-09-2017 alle ore 22:26   
Chiamarlo giardino non si può son proprio tre fazzoletti di terra divisi da mini vialetti e si tratta di un cortile interno con sbocco su strada. Non posso intervenire sulla terra, non sono miei, già ho litigato col vicino perché mi sono permessa di tagliare un ramo che ci graffiava l'auto, però parliamo dei dissuasori. Si possono mettere anche sul terreno, che tu sappia?


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 06-09-2017 alle ore 23:05   
Provar non nuoce!... non so i prezzi ci sono un sacco di marche anche molti siti che li vendo online...magari sul terreno conviene spruzzato tutti i giorni vist o che tenderà ad assorbire... Non sono nocivi ne inquinanti però per sicurezza dai una letta alla composizione non si sa mai.
Fai sapere se funziona!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi