home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Mercoledì operano la mia gatta..ce l'ha fatta!!!:-D - Discussione n 9880 - PermaLink
   Mercoledì operano la mia gatta..ce l'ha fatta!!!:-D

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 58 )
Priherm

Registrato dal: 11-06-2007
| Messaggi : 201
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 09:35   
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e vorrei farvi conoscere la situazione della mia gatta. Ho letto spesso il vostro forum e siccome date delle risposte sempre esaurienti e rincuorate tutti, ho pensato di iscrivermi anche io. Dunque, la mia gatta si è presentata a casa mia quando io avevo 10 anni: ora ne ho 22 e quindi presumo che lei abbia circa 13 anni. Il vet mi ha detto che ne dimostra nemmeno 10 . Premetto che il vet che la segue è bravissimo e io mi fido molto di lui. Due anni fa l'abbiamo fatta operare a un nodulo mammario che si era ingrossato, e ovviamente, come capita nel 90% dei casi, gliene sono spuntati altri dopo nemmeno un anno. D'accordo con il vet abbiamo deciso di non sottoporla ad un'altra operazione e di attendere. I noduli si sono ingrossati e tre giorni fa ho visto che usciva del pus da quello più grosso. Io ero disperata: pensavo già che fosse un tumore all'ultimo stadio e che non ci fosse più nulla da fare. Comunque lei non è cambiata per niente: gioca, mangia (tantissimo!) e dorme come sempre..(ieri si è pappata anche un uccellino !)
Così abbiamo chiamato il vet e lui è venuto a vederla sabato mattina. Mi ha un po' risollevata perchè sostiene che si può (e che si deve) operare al più presto (mercoledì mattina), perchè i noduli si stanno cominciando ad attaccare al muscolo sottostante, ma esclude metastasi a livello polmonare. Mi ha assicurata che l'operazione non è rischiosa, nonostante le debba fare 12 cm di taglio, ma che il post-operatorio sarà un po' duro, perchè lei vorrà togliersi i punti e dovremmo metterle il collare elisabettiano odioso ..
Prima dell'operazione le farà una radiografia per vedere se effettivamente è a posto: lo spero tanto.. Dovremo portarla col trasportino in macchina fino alla clinica che dista mezz'ora da qui..lei piangerà per tutto il viaggio perchè la macchina la terrorizza. C'è qualcuna tra voi che ha una simile esperienza e vuole raccontarmela? Grazie di cuore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Priherm il 11-06-2007 09:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Priherm il 13-06-2007 14:30 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Priherm il 13-06-2007 14:41 ]


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 09:49   
Cara Priherm, benvenuta sul forum, anche se in una triste circostanza...io non ho avuto esperienze simili alla tua, ma vedrai che appena si collegano le nostre esperte, sapranno darti ottimi consigli sull'iter dell'operazione e per la convalescenza...
Spero che vada tutto bene...tante carezzine alla tua micia...
Un abbraccio
Laura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 11-06-2007 09:49 ]


0 
 Profilo
Priherm

Registrato dal: 11-06-2007
| Messaggi : 201
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 09:50   
Grazie mille


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:16   
La mia micia è stata operata 3 volte e ora sta facendo la chemio.
Devi assolutamente farla operare: l'operazione non è rischiosa se il vet. è bravo (come tutte le operazioni). Deve togliere tutta la fila mammaria ed il tessuto sottostante.
Ricordati che deve stare a digiuno.
Di post che trattano l'argomento ce ne sono molti in questo forum, ma penso che le esperte ti risponderanno adeguatamente.
Buona fortuna alla tua micina.


0 
 Profilo
Priherm

Registrato dal: 11-06-2007
| Messaggi : 201
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:24   
Sì, mi ha detto che le toglie anche le mammelle (che sono rimaste dalla precedente operazione) che non hanno noduli.. Per tenerla a digiuno intendi prima dell'operazione vero? Il vet mi ha detto che possiamo darle poco poco verso le 6:30 visto che la opererà alle 10


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:27   
Ciao cara e benvenuta... non capisco cosa si aspetta quando compaiono nei noduli... che crescano e si rischia il peggio invece di intervenire immediatamente quando i noduli sono piccoli?
Ma la prima volta nn hanno tolto la fila mammaria? se no...molto sbagliato... Ora deve togliere assolutamente tutta la fila e speriamo che nn debba scavare in profondità per togliere i mergini necessari al buon esito dell'intervento..
La micia è sterilizzata? ha mai preso farmaci ormonali per nn farla andare in calore?
Come cibo passa alla almo natura senior...e prima dell'intervento fai fare i necessari esami preoperatori del sangue.. Facci sapere Paola


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:29   
Ciao e benvenuta Priherm
Come si chiama la tua gatta?
Scusami se sono brusca ma mi sembra molto strano che il vet. ti abbia detto di darle qualcosa all 6.30 operando alle 10.00.
Normalmente pre operazione ci sono 12 ore di digiuno totale, compresa l'acqua
Accertati che non ci siano state incomprensioni su questo aspetto e in bocca al lupo per la gatta.
Vedrai che le super mods ti daranno tutte le info che sanno.


1 
 Profilo
Priherm

Registrato dal: 11-06-2007
| Messaggi : 201
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 12:51   
Grazie care, a tutte quante! La mia gatta si chiama Lady !Anche a me è sembrato strano il poterle dare da mangiare, ma anche la scorsa volta ha mangiato un pochetto.. Mi sembra che l'altra volta non le avesse tolto tutta la fila perchè non c'era spazio necessario per chiudere (ora comunque la toglie tutta). Avevamo deciso di non operarla subito perchè era passato troppo poco tempo dall'ultima operazione (avvenuta a ottobre del 2005).
L'errore gravissimo che abbiamo fatto, ed è questo il motivo per cui adesso ha i tumori mammari, è che nei primi anni che era con noi le abbiamo fatto le punture anti-calore : io avevo 10 anni, non ne sapevo nulla, e a quanto pare nemmeno i miei ! Il veterinario incompetente che avevo prima le ha persino fatto una puntura quando era già in cinta !! Risultato: non ha avuto le doglie e ha subito un intervento di cesareo rischiosissimo, in cui ha perso i suoi tre "bambini" ! Ovviamente abbiamo cambiato vet (questo che ho adesso) che l'ha sterilizzata, circa 6 anni fa. Il destino ci ha seguiti e dopo pochi mesi che aveva perso i micini, abbiamo trovato nell'immondizia altri tre micini e li abbiamo adottati!! Putroppo ho avuto un grave shock anafilattico e abbiamo dovuto darli via ! Spero mi possiate aiutare..sono un po' ansiosa per l'operazione...


0 
 Profilo
Priherm

Registrato dal: 11-06-2007
| Messaggi : 201
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:10   
Tiro su che era andato nella seconda pagina


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:15   
Ciao e benvenuta, a te e a Lady!!!!!
Stai tranquilla, noi incroceremo tutte le codine e le zampine possibili per lei...
Approfondisci bene il discorso del cibo pre-operazione; il tuo vet sembra in gamba, prova a parlargli del consiglio di Paola (Pamiaola).
Tienici aggiornate e tante carezze alla vecchietta....



1 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi