home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Enteropatia!!!! - Discussione n 98795 - PermaLink
   Enteropatia!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
VeroTeo

Registrato dal: 31-08-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 31-08-2017 alle ore 12:12   
Salve,scusate se apro un nuovo topic ma non ne ho trovati altri su questo argomento. Il mio Teo è un meticcio di taglia medio piccola (11kg) dal palato un po' particolare...adesso ha sei anni e l'ho sempre alimentato con crocchette hill's science plan in quanto le altre proprio non le mangia e l'umido lo manda in diarrea. Tre mesi fa senza aver cambiato dieta e senza che avesse preso alcun farmaco o ingerito roba strana ha iniziato ad avere saltuari episodi di vomito che sono stati seguiti da un episodio di diarrea dove faceva scariche continue una volta ogni 30 minuti circa. Sono corsa dal vet che ha fatto le analisi del sangue riscontrando (ovviamente...) una lieve disidratazione e nient'altro. Non aveva febbre. Dall'ecografia addominale è emersa una enteropatia a carico del primo tratto dell'intestino. È stato somministrato plasil per bloccare le scariche e iniziato terapia con bimixin e florentero. Dopo pochi giorni Teo è tornato in salute fino all'altra notte quando ha avuto un episodio identico di diarrea che ci ha portati nuovamente dal veterinario. Ci è stato somministrato e prescritto stormogyl e ci ha consigliato di cambiare crocchette passando alle i/d sempre della hill's in quanto il medico sostiene che Teo abbia sviluppato una sorta di intolleranza alle sue solite crocche che abbiano quindi portato a questa enteropatia...La domanda è: Si guarisce da questa cosa? Il cibo può avere sul serio provocato una patologia simile? Sono molto preoccupata perché odio vederlo stare male e quando ha questi episodi sta veramente malissimo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-08-2017 alle ore 13:42   
non hai in mano una diagnosi...dire che il tuo cane ha una enteropatia significa solo che ha l'intestino malato...quindi non possiamo dare idee prognostiche precise.
in linea generale il tuo vet sta facendo i giusti passi per arrivare a una diagnosi senza fare esami invasivi per il momento.
segui le sue indicazioni, se il cane con terapia e cambio di dieta non migliora dovrà fare accertamenti ulteriori per meglio definire l'enteropatia di cui soffre


0 
 Profilo
VeroTeo

Registrato dal: 31-08-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 31-08-2017 alle ore 14:00   
Grazie dottoressa io spero davvero tanto che tutto questo basti a guarirlo! Eventualmente quali esami sarebbero utili se la cosa dovesse continuare?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi