home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  come far andare d'accordo un gatto adulto con un nuovo gattino - Discussione n 98761 - PermaLink
   come far andare d'accordo un gatto adulto con un nuovo gattino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Georgia30

Registrato dal: 25-08-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-08-2017 alle ore 16:15   
Salve, domenica sera ho portato a casa un gattino di 2 mesi ma ne ho già uno di 5 anni che è cresciuto con i miei 2 cani. Il gatto adulto dal primo momento ha soffiato e fatto versi strani verso il piccolo, noi lo abbiamo messo subito con noi quindi non hanno avuto modo di scambiarsi gli odori gradualmente. Il piccolo ha subito dormito nel letto con noi perché piangeva da solo quindi il grande neanche pensava di dormire con noi. Ieri li ho fatti mangiare nello stesso momento ma a distanza,provando a far capire al grande che faranno le stesse cose e che non deve essere geloso. Questa notte invece abbiamo fatto dormire il cucciolo da solo in una stanzetta ( in cui lasciamo da solo quando non siamo presenti in casa ) così che il grande potesse passare come sempre la notte con noi nel letto. Nella mattina il grande passando vicino al piccolo non gli ha più soffiato, sono stati anche nello stesso divano ( il grande sul poggiabraccio e il piccolo nel cuscino ).. purtroppo però ha ricominciato a soffiare al cucciolo appena si muoveva alzando anche una zampa contro mentre se il piccolo stava fermo non gli dava problemi. quindi questa volta ho alzato la voce..
pensa che ho fatto uno sbaglio a metterli subito insieme? Grazie mille 😊 nullnull

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Georgia30 il 25-08-2017 16:17 ]


0 
 Profilo
Georgia30

Registrato dal: 25-08-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-08-2017 alle ore 21:00   
Grazie mille!!! Seguirò i tuoi consigli 😊😊😊😊


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 25-08-2017 alle ore 21:30   
ops...non mi sono accorta che era la sezione del vet. cancello


0 
 Profilo
Georgia30

Registrato dal: 25-08-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-08-2017 alle ore 21:49   
Mi sono iscritta oggi devo imparare ad usarlo ancora 😁😁 grazie ancora aspetto comunque il consiglio del vet! 😊😊


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi