home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  strano comportamento del mio cane - Discussione n 98748 - PermaLink
   strano comportamento del mio cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
eloisetela

Registrato dal: 23-08-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-08-2017 alle ore 09:00   
Buongiorno a tutti, qualche sera fa il mio cane, una meticcia di 15 anni, ha avuto un comportamento "pazzesco". Di punto in bianco ha iniziato ad avere paura di non so cosa, è andata davanti alla porta e ha iniziato a latrare in maniera allucinante. Noi le abbiamo aperto la porta per farla uscire e calmarsi (abitiamo in mezzo al bosco), ma una volta uscita è scappata correndo e latrando come un'ossessa. Si è addirittura lanciata da un muro alto 2.5metri. Poi ha corso all'impazzata attraverso una vigna e si è fermata solo perchè è rimasta incastrata tra i rami di un albero e alcuni cespugli. Noi l'abbiamo recuperata lì, appesa, chiaramente dopo esserle corsi dietro senza raggiungerla, l'abbiamo presa in collo (e lei continuava ad urlare) e riportata in casa. Una volta in casa ha iniziato a correre per la casa terrorizzata, ma almeno aveva smesso di latrare. Si è calmata dopo circa 2 ore, ma ancora non sappiamo cosa abbia provocato questa reazione. E' come sa avesse avuto una scarica tra adrenalina e terrore mai visto. Chiaramente il giorno dopo è rimasta tutto il giorno a cuccia perchè totalmente dolorante per la corsa e il salto fatti. Per favore, qualcuno ha avuto esperienze simili? Che cosa le può essere successo?
Grazie mille



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-08-2017 alle ore 10:31   
Ciao,

a 15 anni ... possono subentrare più fattori legati anche all'età. Quindi, potrebbe essere stato qualsiasi rumore, ombra o luce che ha provocato panico.

Nel vostro caso personalmente farei fare comunque una visita generica dal veterinario per escludere magari qualche problema legato a cecità o altro.

CIao


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 23-08-2017 alle ore 11:00   
Puo essere stato anche un forte dolore ... meglio visitarla subito e spiega bene quanto successo al veterinario è comunque anomalo l'episodio...ho una vecchietta di 16anni semi cieca e sorda e i controlli dal Vet praticamente li faccio tutti mesi....con i nonnini non si può mai sapere.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi