home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  cane con problemi renali - Discussione n 98745 - PermaLink
   cane con problemi renali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
darialavinia

Registrato dal: 02-11-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-08-2017 alle ore 12:17   
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo..sono la proprietaria di un cane di razza pincher di 7 chili di 14 anni affetto da problemi renali che vengono curati con amlodipina(aveva una pressione di 240 ora stabilizzata)urys e renal p e renal n e alimentazione esclusivamente renal(sia umido che secco).la situazione era stabile e il cane stava bene..attivo..mangiava vivace(compatibilmente con l eta)mi sono assentata per 2 settimane e l ho lasciato nella pensione di fiducia con tutte le sue medicine e la sua alimentazione.da qui il tracollo..dopo alcuni giorni il cane ha smesso di mangiare..e una cosa gia successa a volte basta un semplice mal di gola e lui non mangia piu.in pensione hanno(credo perche ovviamente sono stati molto vaghi in merito)interrotto le cure pur di farlo mangiare,motivando che non c era verso di fargli assumere le medicine.gli e stata quindi data un alimentazione non adeguata finche il cane il 18/08 non ha proprio piu mangiato ed e stato portato da un veterinario che ne ha richiesto subito il ricovero in una clinica veterinaria per metterlo sotto flebo.la creatinia che era stata in precedenza stabile a 2,7 e schizzata a 6.io il 20/08 mi sono recata nella clinica e ho visto un cane che non sembrava piu il mio...cammina a fatica..contratto al ventre..magro e poco presente.la causa specifica di questo tracollo non é stata trovata..il cane é sotto flebo e antibiotico e pare che abbia ripreso (poco)a mangiare e assumere le medicine)in data 21/08 gli sono stati rifatti gli esami e la creatinina e rimasta a 6 oggi il cane torna a casa e non so cosa aspettarmi sinceramente...cio che mi sono sentita dire é il cane é vecchio..sostanzialmente se ne faccia una ragione.posso sbagliarmima la mia impressione é stata che una situazione di insufficenza renale cronica(ma gestibile)sia ora in una fase acuta proprio perche il cane non é stato alimentato a dovere ed ha saltato le medicine.la mia domanda é se un emodialisi potrebbe ristabilire la situazione..ho visto che ci sono alcuni centri in italia che la praticano..pur non essendo ancora una pratica cosi diffusa.non vorrei rassegnarmi cosi anche perche non so in casa quanto sara gestibile il farlo mangiare e assumere i suoi medicinali..oltre a non volermi arrendere a rivederlo com era solo 2 settimane fa.
grazie mille per qualunque consulto e parere.
daria lavinia matranga


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-08-2017 alle ore 12:53   
leggo in ritardo...
arriva un momento in cui una insuff renale "stabile" si scompensa...arriva un momento in cui i reni cedono...e quando arriva questo momento non c'è nulla che possiamo fare .
mi spiace molto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi