home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Entro quanto aspettarsi la discesa dei testicoli ? - Discussione n 98732 - PermaLink
   Entro quanto aspettarsi la discesa dei testicoli ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
simoneg

Registrato dal: 19-08-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-08-2017 alle ore 09:35   
Buongiorno a tutti,

ho sei cuccioli di Beagle e oggi (8 settimane di vita) mi sono messo a palpargli lo scroto.
Solo nello scroto di uno sento un singolo testicolo, tutti gli altri testicoli li sento posizionati ancora nel canale inguinale (cioè tra il pene e appunto lo scroto).

Entro quanto posso aspettarmi che scendano?
So che il canale si chiude definitivamente a sei mesi.

A qualcuno di voi è capitato?
C'è ancora da sperare?

La cosa che mi dà un moderato ottimismo è l'uniformità della situazione: a parte un testicolo, devono discendere ancora tutti.
Perciò, o è un ritardo uniforme (e quindi meno preoccupante) o un problema serio di tutta la cucciolata.

Qualcuno suggerisce gli ormoni entro i 4 mesi, ma francamente voglio evitarli.

Grazie infinite

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: simoneg il 19-08-2017 09:37 ]


0 
 Profilo
Luxentis

Registrato dal: 24-05-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 21-08-2017 alle ore 16:09   
Ciao !
Quando abbiamo adottato il nostro cucciolo di lab a 2 mesi non si vedevano ancora ma sono scesi verso i 3 mesi. Ma ogni caso è diverso, pazienta un po' e se non succede ancora nulla intervieni


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.284 Secondi