home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Un dubbio riguardo alle mie tartarughe... - Discussione n 9873 - PermaLink
   Un dubbio riguardo alle mie tartarughe...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Clarita

Registrato dal: 03-02-2007
| Messaggi : 117
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 22:07   
Salve a tutti!
Da un paio d'anni ho due tartarughe in giardino, Domitilla e Procopio. Di solito sono libere di gironzolare e mangiano l'erbetta del prato e qualche volta dò loro delle mele o altra frutta. Non mi ero mai posta il problema dell'acqua.
Ora però ho dovuto portarle in casa e trovare loro una sistemazione provvisoria perchè domani cominciamo i lavori in giardino, e ovviamente adesso devo dare loro da mangiare e...da bere?
Sapete aiutarmi?
Grazie!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 11:48   
in effetti ...le tarta bevono?
io sinceramente sapevo che prendevanol'acqua dalla frutta


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 17:43   
la tartache sta coi miei (cocca di mio papà ) ha sempre la ciotolina in ceramica di acqua a disposizione, messa nella terra un pò interrata in modo che sia comoda.. devo dire che in estate la vedo spesso andare a bere, nonostante mangi lattuga e frutta in grandi quantità..

certo, quando fa le scropacciate di anguria un pò la snobba

unico punto dolente è che, quando la tarta sta fuori, quell'acquala vedrai sempre soprca..anche se la cambi ogni due ore vabbè che le tare non sono schifettose a riguardo, però non capisco perchè a volte il micione fausto snobbava la sua acqua pulita per rubare quella della tarta


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 01:02   
Anch'io ho pensato per tanto tempo che agli animali selvatici in fondo bastasse la rugiada o l'acqua contenuta nella frutta/verdura invece devono sempre avere acqua a disposizione.

Avete presente il bagnetto che si fa dopo il letargo?
Con quello bevono tantissimo!!!

Tanti animali selvatici muoiono d'estate proprio di sete piccini...

A maggior ragione se le devi tenere per un pò in casa (anch'io ho avuto dei lavori infiniiiiiiiiti in giardino) metti una ciotolina bassa con l'acqua, dai lattuga/pomodoro/mela/pera, mollica bagnata

Ogni tanto annacquale fagli il bagnetto caldo così digeriscono meglio e tienile al sole (sempre con un riparo eh) ma non dietro ad un vetro.



0 
 Profilo
bice2222

Registrato dal: 27-06-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-06-2007 alle ore 23:43   
ho 3 tarte adulte e 10 di diversi anni in due recinti separati. in entrambi c'è la ciottolina dell'acqua che di questi tempi è tutti i giorni bevuta. addirittura le piccole nel primo anno di vita tutte le mattine vengono messe a fare il bagnetto per idratarsi!!!!
figurati se nn hanno bisogno di bere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.568 Secondi