home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pastore tedesco 17 mesi - Discussione n 98726 - PermaLink
   pastore tedesco 17 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
toretto

Registrato dal: 17-08-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-08-2017 alle ore 20:10   
SALVE HO UN PASTORE TEDESCO DI 17 MESI CRESCIUTO CON NOI DA QUANDO AVEVA 3 MESI. E SEMPRE STATO UN CANE GIOCHERELLONE CON TUTTI SIA QUELLI DELLA FAMIGLIA SIA CON LE PERSONE ESTRANEE CHE VENIVANO A CASA, NON HA MAI MOSTRATO NESSUN SEGNO DI AGGRESSIVITA CON NESSUNO. DUE GIORNI FA E ACCADUTA UNA COSA CHE SONO RIMASTO MOLTO DELUSO. ERA DI SERA E MIO PADRE SCENDE IN GIARDINO CON UN AMICO E IL CANE INIZIA A GIOCARE CON QUESTO SIGNORE, E MAN MANO SI INNERVOSISCE SEMPRE DI PIU XKE VUOLE PRENDERGLI IL BRACCIO E LUI PER NON FARSELO PRENDERE INIZIA A FARE DEI PASSI INDIETRO FACENDO DELLE GIRAVOLTE SU SE STESSO FINCHE QUESTO SIGNORE INCIAMPA E CADE, COSI IL CANE SUBITO NE APPROFITTA PER AZZANNARGLI IL BRACCIO, MIO PADRE CERCA DI TIRARE IL CANE, POI ARRIVA ANCHE MIA MADRE IN SOCCORSO ME NEL TIRARE CADE ANCHE LEI COSI IL CANE AGGREDISCE MIA MADRE. TENGO A PRECISARE CHE IL CANE HA AZZANNATO ENTRAMBI A SANGUE PROVOCANDO UNA FERITA ABBASTANZA PROFONDA E GRANDE. VOLEVO QUALCHE CONSIGLIO IN MERITO E COME MAI POSSA POTUTO ACCADERE UNA COSA DEL GENERE SOPRATUTTO CON MIA MADRE CHE LO DA DA MANGIARE E PASSA MOLTO TEMPO CON IL CANE. GRAZIE


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 17-08-2017 alle ore 21:07   
Ciao, questo tipo di episodio credo sia da gestire sul campo e non attraverso un forum...
quindi il mio consiglio è di contattare un educatore in modo che con lui tutta la famiglia si impegni a riorganizzare la sua gestione.
Queste cose possono succedere sia per gestione errata del padrone, sia per situazioni particolari,come secondo me è successo in questo caso.
Lasciare che un estraneo giochi con il cane a mio avviso è imprudente, gli approcci con gli estranei devono restare sottotono o il cane fraintende, (spetta al padrone porre un freno,io mi accorgo quando il mio cane durante il gioco esagera, blocco subito tutto e la faccio sedere) una volta scattata la molla è difficile farmarlo ha morso tua mamma a mio avviso perché a quel punto da come hai spiegato è diventata una rissa di un cane e tre persone.
L'aiuto di un educatore è fondamentale!



1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-08-2017 alle ore 21:32   
Per favore, non scrivere in maiuscolo, si legge malissimo, grazie.
Cv staff

--------------
Ti consiglio anch'io di sentire un educatore esperto. Il cane è di grossa taglia ma è giovane, probabilmente c'entra anche un discorso di scalata gerarchica. E comunque, giochi come quelli vanno evitati, eccitano troppo il cane.
Corri ai ripari, prima di ritrovarvi un cane ingestibile. Tutta la famiglia dovrà partecipare, comunque, dovrete essere tutti coerenti nei comportamenti che adotterete.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi