home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con insufficienza renale - Discussione n 98720 - PermaLink
   Gatto con insufficienza renale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
MelodyLee

Registrato dal: 16-08-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-08-2017 alle ore 21:29   
Buonasera,
Ho un gatto di nove anni a cui la settimana scorsa è stata diagnosticata insufficenza renale. Per circa due settimane, progressivamente, ho notato come bevesse più del solito e come, di conseguenza, urinasse di più. Appariva inoltre un po' spossato, ma non ha mai presentato altri sintomi, genere vomito o diarrea. A seguito degli esami del sangue è risultato che avesse l'azotenina a 66, valori di riferimento 16-36, e la creatina a 3,1, valori di riferimento 0,8 -2,4. Inoltre risultava avesse i globuli bianchi alti, 18,93, valori di riferimento 2,97-17,02. Ha iniziato così una terapia che comprendesse innanzitutto il cambio dell'alimentazione, con il Renal, una settimana di antibiotico Ronaxan più flebo sottocutanee di soluzione fisiologica. A seguito di questa terapia è risultato che i globuli bianchi fossero tornati nella norma, mentre invece, azotenina e creatina risultano solo lievemente variati, esattamente 62 e 2,1. Mi è stato consigliato dunque di proseguire la terapia con le flebo sottocutanee più inoltre la prescrizione di un altro antibiotico, il baytril in compresse, per poi ripetere nuovamente gli esami del sangue. Negli ultimi giorni sembra però stia un po' meglio, ha recuperato l'appetito pur però continuando a riposare per la maggior parte del giorno. Ciò che mi turba della situazione è principalmente il fatto che non sappia come rapportarmi, quanto la situazione possa essere grave, se ritenere che la terapia sia appropriata, specie per quella antibiotica da ripetere ancora per un'altra settimana
Grazie a tutti!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 17-08-2017 alle ore 02:12   
Ciao ! Anch'io ho un gatto con l'insuff. renale ed è messo peggio del tuo. La terapia per abbassare la creatinina e l'azotemia è con liquidi, l'antibiotico serve anche per eventuali infezioni che possono peggiorare la malattia renale. I valori del tuo gatto ora sono buoni, i valori renali sono scesi molto con la terapia del tuo Vet che secondo me gestisce bene la situazione.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.275 Secondi