home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Drugo terminale tumore linfonodi - Discussione n 98717 - PermaLink
   Drugo terminale tumore linfonodi
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Druhetto

Registrato dal: 16-08-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-08-2017 alle ore 17:21   
Buonasera,
contatto per un consiglio.
Il mio cane di 12 anni di razza Shitzu è in fase terminale, ha un grosso bubbone laterale alla zampa destra e i linfonodi destri gonfissimi. Il veterinario mi ha detto che il materiale recuperato facendo un agoaspirato, è talmente infetto che è stato impossibile analizzarlo.
A questo punto si è deciso comunque di non fare più nulla e farlo vivere dignitosamente fino alla decisione finale.
Penso anche io non ci sia più nulla da fare ma il dubbio mi rimarrà sempre. Le funzioni vitali per ora sono buone, inizia però a non camminare più bene dove ha il gonfiore, probabilmente perché inizia a spingere. Sto dando antibiotico, cortisone e antidolorifico al bisogno. Mangia e ancora desidera uscire. Il caldo di questo periodo non lo ha aiutato, ma mi sento impotente di fronte a questo evolversi della malattia, che per ora sembra comunque localizzata. A dire il vero era da tanto tempo, un anno che al cane si era formata una massa di cheratina, che la veterinaria aveva considerato come benigna perché il cane ha sempre sofferto di dermatiti e allergie. Se mi avesse consigliato di toglierla, l'avrei fatto. E' sempre stata più o meno della stessa dimensione, quando all'improvviso si è ingrandita ed è iniziato il rigonfiamento dei linfonodi. Sta tutto procedendo molto velocemente e la mia domanda è questa: c'è qualcosa che si può fare per rallentare il decorso del tumore, quanto cortisone devo somministrare? il cane pesa 8 kg. e quando è il momento per portare il cane a fare l'eutanasia? Grazie e spero di essermi spiegata chiaramente.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Druhetto il 16-08-2017 17:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Druhetto il 16-08-2017 18:03 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.128 Secondi