home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Parvovirus letale aiuto!! - Discussione n 98702 - PermaLink
   Parvovirus letale aiuto!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Daniaia

Registrato dal: 13-08-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-08-2017 alle ore 11:29   
Buongiorno purtroppo 20 gg fa la
Mia cagna ha partorito 5 cani,morti dopo 6 gg di parvovirus ovviamente tenevo la cucciolata in casa in una stanza nella cassaparto, il punto è , ora ho L altra cagnolina incinta ma sono terrorizzata all idea che possano contagiarti anche gli altri piccoli premetto che la mamma gli ha il vaccino per il parvovirus ma ho letto che resta anche sui vestiti, sulle scarpe ,si attacca questo virus come posso fare anche usando la
Candeggina ma è impossibile metterla anche sui vestiti la candeggina!anche lavando gli indumenti in lavatrice le temperature minime per
Debellare ilvirus , credo che nessuno di noi lavo i panni a 100gradi in lavatrice che mi consigliate??? Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Daniaia il 13-08-2017 13:42 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 13-08-2017 alle ore 14:10   
amuchina per i vestiti! le scarpe cercate di toglierle fuori!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-08-2017 alle ore 17:23   
è vaccinata come si deve la mamma?
perchè se i primi sono morti ne dubito...


0 
 Profilo
Daniaia

Registrato dal: 13-08-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-08-2017 alle ore 20:26   
Il problema è per L altra cagna che ora
E incinta e comunque ha fatto il vaccino ma i cuccioli appena nati potrebbero prenderla dai residui del virus dei cuccioli morti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Daniaia il 13-08-2017 20:28 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-08-2017 alle ore 22:41   
se la mamma è vaccinata regolarmente e sottolineo regolarmente i cuccioli dovrebbero essere protetti dal colostro materno fino ai 45 giorni circa.
ti consiglio comunque, se possibile, di far partorire la cagna in altro ambiente e di far vaccinare i cuccioli regolarmente a partire dai 50 giorni di età.
il problema , se non puoi portarli altrove, si potrebbe presentare dai 45 giorni in poi, prima che i vaccini proteggano i cuccioli e dopo la fine della protezione del colostro


0 
 Profilo
Daniaia

Registrato dal: 13-08-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-08-2017 alle ore 09:16   
Grazie mille per la risposta sicuramente cambierò stanza ma la cassaparto e la stessa ci butterò litri di candeggina ho appena comprato la vaporella così la passerò su tutti i vestiti e un lavoro e da fare per stare tranquilli!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.734 Secondi