home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  gazza con zampe paralizzate - Discussione n 98695 - PermaLink
   gazza con zampe paralizzate
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
maxxam

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-08-2017 alle ore 12:23   
Ciao a tutti, chiedo aiuto per una gazza che ho da 3 anni.
Da un giorno all'altro ha smesso saltellare da un ramo all'altro e si è accovacciata a terra.
La ho fatta vedere dal VET e mi ha detto che ha probabilmente preso un colpo alla zampa Dx e mi ha dato un antiinfiammatorio da dargli una volta al dì, così fatto ma passati 5 giorni non è migliorato anzi sembrava che la cosa si diffondesse all'altra zampa.
Ho ricontattato il VET e mi hato da dargli il BENTELAN 0,5 per 5 giorni.
ho somministrato anche un multivitaminico VITACOMBEX V e prima di dargli il cortisone ho massaggiato le zampe/coscie con LASOACTIVE.
non so più cosa fare...
la gazza è sveglissima ed attiva fisicamente infatti se le do degli insetti cerca di prenderli ma non si riesce assolutamente a muovere e si appoggia sul sedere.....non riesce a muovere le zampe e le tiene dure con le dita racchiuse ..... si muove trascinandosi sulle ali.......
ho provato a metterlo su di un ramo aiutandolo con le le dita delle zampe a stringere il ramo ma niente, non riesce-
grazie a tutti per qualsiasi aiuto.

Saluti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: maxxam il 12-08-2017 12:30 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 12-08-2017 alle ore 12:34   
Ciao,

difficile a dirsi ma andrebbe visitato da un veterinario esperto in volatili o comunque di uccelli esotici.

Da come descrivi a me dà quasi più senso che sia un problema neurologico, ma dettato da cosa andrebbe approfondito con gli opportuni esami (feci ? sangue ? parassiti ? ..).
In linea generale questo problema è diffuso in caso di carenza di vitamine, alimentazione errata, lesioni, tumori ...
Nei casi più gravi da patologie quali colibacillosi, botulismo, listeriosi,encefalomielite, ornitosi, ecc..

Purtroppo anche per noi cosi, è impossibile sapere cosa succede alla gazza :(


Ciao


0 
 Profilo
maxxam

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-08-2017 alle ore 23:04   
Ciao,
grazie delle informazioni, il vet che dicevo era già un esperto per volatili ed esotici.
Non vedendo miglioramenti cercavo ulteriori consigli per farlo ritornare a saltellare.
Magari come hai detto richiedo un esame sangue feci ecc per vedere bene cosa ha.
Grazie
saluti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.390 Secondi