home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Husky - Discussione n 98668 - PermaLink
   Husky
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
alexbuy

Registrato dal: 08-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-08-2017 alle ore 22:15   
Salve a tutti, da sempre ho voluto avere un husky come cane da compagnia e ne ho trovato alcuni e mi sono deciso a prenderne uno.
L'unica cosa è che non me ne intendo tanto di cani e razze e quindi volevo chiedere se questi due sono di razza pura o no:






0 
 Profilo
alexbuy

Registrato dal: 08-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-08-2017 alle ore 22:18   
Scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata ma ho visto adesso la sezione apposta


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-08-2017 alle ore 09:45   
Non mi intendo affatto di questa razza, però vorrei chiederti: i cuccioli vengono ceduti con pedegree? Ti sei rivolta/o ad un allevamento monorazza o lo stai cercando da privati?
Considera che senza pedegree è come se stessi acquistando un meticcio in pratica, senza valore commerciale.



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 11-08-2017 alle ore 09:50   
Dalle foto è pressoché impossibile stabilire se sono razze pure o meno, a grandi line possiamo dire che sono razza husky e non sembrano incrociati o meticci, ma da qui a razza pure o meglio , esenti da problemi genetici , ecc ... solo il pedigree e controlli vari possono stabilirlo. E questo lo fa un allevatore serio.

Ciao


0 
 Profilo
Andrea_Drj

Registrato dal: 30-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-08-2017 alle ore 12:06   
Ciao, io posso dirti che essendo alla ricerca di un Lupo Cecoslovacco ho girato un pò e SOLO negli allevamenti riconosciuti sei sicura del cucciolo.
Sei sicura della purezza della razza e dell'assenza di varie malattie genetiche tipiche delle varie razze (ad esempio la displasia all'anca nei cani lupo).
Ovviamente il costo sale, un cucciolo di lupo ti costa intorno ai 1.200 euro, però se proprio vuoi un cane di razza e non un meticcio da adottare da un canile, vai negli allevamenti e fai ricerche tramite pedigree e altro.
Ciao,



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-08-2017 alle ore 12:49   
io aggiungo solamente che prendere come primo cane un husky senza conoscere minimamente le caratteristiche di razza è una leggerezza di cui poi potresti pentirti.
un cane si prende con enorme consapevolezza...delle caratteristiche fisiche ok, ma soprattutto attitudinali.
prendere un cane per l'estetica è un enorme enorme errore...


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.673 Secondi