home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Morte carlino - Discussione n 98639 - PermaLink
   Morte carlino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Pepiloli

Registrato dal: 17-04-2017
| Messaggi : 44
  Post Inserito 03-08-2017 alle ore 20:05   
Ciao a tutti,
oggi tornando da lavoro ho visto al lato della strada una ragazza con un carlino in braccio e sembravano in difficoltà. Mi sono fermata per vedere se avevano bisogno di aiuto e il cane era rigido,con la lingua blu. Respirava e il battito era presente. Ho caricato tutti in macchina e abbiamo provato a correre alla clinica veterinaria ma il piccolo non ce l'ha fatta e dopo dieci minuti è morto. Ho provato con la respirazione e il massaggio cardiaco ma nulla. Vi chiedo secondo voi cosa gli può essere accaduto? Perché un cagnolino di soli tre anni è morto così?
Grazie se qualcuno saprà rispondermi. La padrona mi ha fatto tanta pena....era pure incinta e ha dovuto vivere una cosa così tremenda


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 04-08-2017 alle ore 11:24   
Purtroppo i carlini soffrono spesso di cuore, poi con questo caldo di più!
Se aveva la lingua blu allora aveva cianosi, cioè poca emoblobina ossigenata nel sangue tipico di malattie cardiache e respiratorie!
Hai fatto un bel gesto!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-08-2017 alle ore 12:14   
Dare risposte è impossibile, potrebbe essere stato anche un colpo di calore


0 
 Profilo
Pepiloli

Registrato dal: 17-04-2017
| Messaggi : 44
  Post Inserito 04-08-2017 alle ore 22:39   
In effetti ieri da noi c'erano più di 40 gradi..mi hanno detto che era stato in un centro commerciale e poi salito in macchina tanti sbalzi di temperatura. Povera creatura. Grazie delle risposte


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi