home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattini orfani - Discussione n 98620 - PermaLink
   Gattini orfani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
FoxFire

Registrato dal: 31-07-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 13:37   
Buongiorno a tutti, 17 giorni fa la mia gatta ha avuto tre bellissimi cuccioli ma 10 giorni dopo è stata investita da un'auto ed è morta così ho deciso di prendermi cura dei piccoli. Ho subito comprato del latte in polvere per gatti (Personal Trainer baby Milk) con tanto di biberon adatto a loro, li tengo al caldo in una scatola con dei fogli di giornale, della lana e una borsa dell'acqua calda. Mangiano e lentamente crescono anche se uno di loro purtroppo questa mattina ci ha lasciati. Ho notato che hanno entrambi dissenteria, fanno cacca più o meno liquida di colore giallo... Cercando soluzioni ho letto su internet svariate cose: chi dice che accade se mangiano troppo, altri che potrebbe essere il latte ecc. Che devo fare? È normale dato che sono ancora piccoli o devo magari aggiungere dei fermenti lattici? Grazie dell'attenzione


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 13:46   
invece di guardare su internet devi fare l'unica cosa sensata...portarli dal veterinario


0 
 Profilo
FoxFire

Registrato dal: 31-07-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 14:19   
Purtroppo la questione è un attimo complessa perché il mese scorso circa la mia cagnolina è stata male, l'abbiamo portata dal veterinario che ci ha fatto spendere 400 euro tra visite e medicinali e 24 ore dopo è morta comunque... Siamo in una situazione economica un po' precaria e la mia famiglia di spendere altri soldi non ne vuol sentir parlare perciò se fosse possibile evitare il veterinario fin tanto che i gatti non stanno male (hanno solo dissenteria ma per il resto giocano e sono attivi) sarebbe una gran cosa, per lo meno provare qualche rimedio "fai da te", se esiste, prima di ricorrere al medico, magari funziona e guariscono


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 14:25   
ciao, i gattini piccoli sono delicati con la dissenterie possono morire in poche ore.

portali dal vet se vuoi farli vivere . mi dispiace per la tua cagnolina , ma i tuoi gattini hanno proprio bisogno del vet non c' è un fai da te mi dispiace.. tanto più che uno è gia morto.. non costa un patrimonio come x la cagnolina.
fai sapere come va.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 31-07-2017 14:28 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 22:59   
Dai portali dal Vet piccolini, magari il latte non va bene forse ci vuole una piccola cosa che li salva, basta poco perchè muoiano come basta poco perchè possano riuscire a vivere, sono troppo piccoli e la diarrea come ti hanno già detto spesso è mortale nei gattini così piccoli. Hanno già perso la loro mamma naturale e tu sei bravissima a prenderti cura di loro, ma una visitina ora è proprio necessaria. Trova le parole giuste e dolci perchè i tuoi possano decidere domani di portarli da un Veterinario.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-08-2017 alle ore 16:09   
chiudo il topic, come avvisato nei giorni scorsi.
se dei gattini così piccoli hanno problemi VANNO FATTI VISITARE.
se non potevate permettervi animali non dovevate fare accoppiare la gatta..


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.656 Secondi