home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cagnolina anemica con iniezione per aborto non riuscita - Discussione n 98586 - PermaLink
   Cagnolina anemica con iniezione per aborto non riuscita
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Lila89ria

Registrato dal: 25-07-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-07-2017 alle ore 22:48   
Buona sera devo prendere una decisione importante e prima di prenderla mi piacerebbe informarmi bene.parto dall inizio,la mia cagnolina (di 4 anni e con un anemia autoimmune,e prima dell accaduto le analisi erano apposto) si č accoppiata con il cane del vicino di casa (il doppio di lei,la schiena della mia piccola arriva un po piu sotto della pancia dell altro cane) preoccupata chiamo subito il mio veterinario che mi fa andare in clinica 25gg dopo l accaduto,purtroppo la cagnolina č gravida e per paura della sua salute abbiamo optato per la puntura che fa riassorbire i feti,2 nel arco di 24h, dato che ci piacerebbe avere dei cuccioli suoi.un paio d gg dopo la seconda inniezione ho notato delle perdite ematiche dalla vulva,e dalle mammelle inizia ad uscire il latte,porto subito il cane a fare il controllo,l utero č ingrossato e non si vede nulla dall ecografia ondevitare infezioni le fanno x 2 gg le iniezioni di antibiotico e mi prescrivono 6gg di galastop,poi le analisi del sangue da cui emerge che i globuli bianchi sono nella norma mentre quelli rossi sono bassi,mi prescrivono una settimana di antibiotico a casa,oggi al 6'gg l ho portata a fare il controllo e dall ecografia abbiamo visto un cucciolo,mi hanno detto che ho 2 scelte o la sterelizzo o le faccio proseguire la gravidznza ora nn so che scelta prendere farle continuare la gravidanza ma nn so se tutti i medicinali che ha preso hanno fatto male al cucciolo se poi sta male la mia cagnolina?l anemia č un problema per la sterelizzazione?mi stanno passando mille pensieri per la testa grazie in anticipo per l attenzione


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-07-2017 alle ore 14:13   
prima considerazione: siete stati degli incoscienti a far accoppiare una cagnolina che ha avuto tutti quei problemi...
e con un cane grande il doppio di lei...personalmente a questo punto programmerei un parto cesareo a termine gravidanza con sterilizzazione della femmina


0 
 Profilo
Lila89ria

Registrato dal: 25-07-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-07-2017 alle ore 16:47   
Grazie del consiglio..in realtá l'accoppiamento non era stato prestabilito, il cane dei vicini si é intrufolato nella mia proprietá e me ne sono accorta quando ho sentito piagere la mia canina perchč erano rimasti attaccati. Nei giorni precedenti all'accoppiamento avevo avvisato anche il padrone dell'altro cane perché l'avevo visto aggirarsi a casa mia e questo é riuscito ad entrare quando ho mandato la canina a fare pipí.Amo il mio cane e l'ultima cosa che voglio é che stia male


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.385 Secondi